Il Modena dei Rivetti ha più volte detto dei voler puntare molto sulla crescita dei giovani di proprietà e Pier Paolo Bisoli, visti i precedenti, sembra essere il tecnico adatto per far crescere alcuni giocatori nella rosa gialloblu che hanno già, tra alti e bassi, fatto vedere cose buone. Da Ponsi a Battistella fino a Fabio Abiuso. La domanda che vi poniamo in questo nuovo sondaggio di Modenasportiva.it è la seguente: “Quale dei giovani già in rosa nella squadra gialloblu potrà fare un salto di qualità maggiore con un tecnico come l’ex Cesena?” Queste le possibilità di scelta.
1) Fabio Ponsi: il terzino ex primavera della Fiorentina è sicuramente il giocatore che ha fatto vedere i miglioramenti maggiori quest’anno, nel periodo sotto la guida di Paolo Bianco, in particolare quando è stato spostato a destra, nella sua fascia naturale. Con Bisoli non ha giocato nemmeno un minuto avendo dovuto sottoporsi ad intervento chirurgico proprio quando è arrivato il tecnico di Porretta. E’ quindi tutto da scoprire nella sua difesa a quattro.
2) Tomas Battistella: quasi dimenticato da Bianco dopo alcune partite molto positive ad inizio girone di ritorno, è stato riproposto da Bisoli che lo ha paragonato addirittura ad un giovane Marco Parolo, da lui lanciato prima al Foligno, poi al Cesena. Questo per lui potrebbe essere l’anno della consacrazione, viste le qualità che ha dimostrato.
3) Kleis Bozhanaj: qualità e talento li ha già dimostrati ma, come dice Bisoli, ha fatto anche vedere di accendersi ad intermittenza. L’importante è che la sua lampadina resti accesa sempre o almeno il più a lungo possibile e la sensazione che abbiamo è che il mister di Porretta sia la persona giusta per farlo maturare.
4) Fabio Abiuso: l’unico degli attaccanti nella rosa gialloblu ad aver sorpreso in positivo, deve però crescere soprattutto nella cattiveria e nella concretezza sotto porta. Di sicuro la sua fisicità si adatta al gioco di Bisoli.
5) Altri: tra gli altri possiamo considerare qualche giocatore della primavera aggregato alla prima squadra o uno come Lucas Mondele, visto pochissimo quest’anno, o lo stesso Romeo Giovannini, al rientro dal prestito alla Virtus Entella.