SONDAGGIO MODENA: IN QUALE REPARTO BISOGNA INTERVENIRE NEL MERCATO DI GENNAIO?

Il mercato di gennaio parte ufficialmente oggi, giovedì 2 gennaio, e da qui a un mese si susseguiranno voci continue di trattative vere o presunte. Al mercato e al Modena abbiamo deciso di dedicare il nostro primo sondaggio del nuovo anno chiedendo ai nostri lettori in quali reparti dovrà maggiormente operare il ds Andrea Catellani, alla luce della situazione attuale che cerchiamo di illustrare. Partecipate al sondaggio votando qui di fianco.

Difesa: al momento sembra essere il reparto con maggiori problemi numerici dal momento che capitan Pergreffi starà ancora fuori a lungo e le condizioni di Eric Botteghin sono avvolte nel mistero. A Palermo poi mancheranno per squalifica sia Cauz e Zero, quindi Paolo Mandelli si troverà con soltanto due difensori centrali. E’ possibile quindi che le attenzioni del ds Catellani siano rivolte fin da subito a questo reparto e già si parla di un interessamento per l’esperto Calidorola del Monza.

Esterni: anche in questo reparto qualche difficoltà c’è, in particolare a destra dove Ponsi non riesce a riprendersi dall’infortunio rimediato in estate e Di Pardo, finora, non ha convinto. Situazione migliore, invece, a sinistra dove Cotali, con Mandelli, è cresciuto parecchio e Idrissi è un ragazzo che ha già mostrato di avere buoni margini di crescita.

Centrocampo: il reparto dove il Modena sembra avere meno problemi, con Gerli e Santoro in crescita e Magnino buono per tutte le stagioni. Battistella invece, con Mandelli, sta trovando meno spazio e si è dimostrato più adatto al ruolo di interno di un centrocampo a tre. Vedremo se il mercato offrirà situazioni o trattative vantaggiose.

Attacco: il nome di punta è sicuramente Antonio Palumbo, che come fantasista, sta giocando uno dei campionati migliori della sua carriera e su cui pare abbiano posto l’attenzione anche squadre di A (Empoli), oltre che qualche big delusa di B (vedi il Palermo). La sensazione è che potrebbe partire solo in caso di un’offerta veramente importante, ma se dovesse accadere, la società dovrebbe andare a cercare un sostituto non certo facile da trovare. Chi potrebbe partire è invece Ettore Gliozzi, che in gialloblu non è mai riuscito a dimostrare il suo valore e che piace al Sudtirol. Anche in questo caso, la società dovrebbe trovare un sostituto, visto anche che le condizioni di Gregoire Defrel sono tutte da verificare. Un nome che si è fatto in questi giorni è quello dell’ex Ternana Raimondo, di proprietà del Bologna, che però piace molto anche alla Sampdoria. Sicuramente ne vedremo e soprattutto sentiremo delle belle.