SONDAGGIO MODENA: IN QUALE REPARTO I GIALLOBLU SI DEVONO ANCORA RINFORZARE?

Venerdì sera parte ufficialmente la nuova stagione dei gialloblu con il debutto in Coppa Italia sul campo del Genoa. Il campionato parte invece la settimana successiva, anche se i canarini dovranno saltare la prima giornata essendo stati associati alla squadra X e dovranno attendere per il debutto ufficiale il match del 26 agosto al Braglia contro l’Ascoli. La domanda che abbiamo posto in questo nuovo sondaggio di Modenasportiva.it è questa. Quale reparto il ds Vaira dovrebbe cercare ancora di rinforzare in vista del debutto del 26 agosto?

Difesa: l’arrivo di Zaro ha ricomposto una coppia di centrali che aveva già fatto bene in serie C tre anni fa. Per il resto Silvestri è un rincalzo sicuro mentre è da valutare Cauz, che negli ultimi anni a Reggio ha giocato soprattutto in una difesa a tre. I terzini, invece, sono entrambi nuovi a sinistra, mentre a destra si è deciso di puntare ancora su Oukhadda e su un Ponsi riportato dalla parte giusta, essendo un destro.

Centrocampo: l’acquisto importante, in questo reparto, è sicuramente Palumbo, mentre il giovane Dombele potrebbe essere la sorpresa, come vice Gerli, ma non solo. Per il resto Magnino è una certezza, Duca sembra in crescita e Battistella ha voglia di dimostrare quello che non è riuscito a fare lo scorso anno a causa di un grave infortunio. Da valutare la posizione di Gargiulo, che lo scorso anno non ha mai convinto del tutto anche a causa di un infortunio.

Rifinitori e esterni offensivi: se come sembra Paolo Bianco punterà sul 4-3-1-2, il ruolo del rifinitore assume una grande importanza. In rosa al momento ci sono Luca Tremolada, su cui Bianco ha detto di puntare molto, Romeo Giovannini e il giovane Bozanhai. In quel ruolo tra l’altro potrebbe tornare utile, in certe situazioni, anche lo stesso Palumbo. Per un eventuale passaggio al 4-3-3 invece di grandi esterni offensivi nella rosa gialloblu non sembrano essercene.

Attacco: l’acquisto principale in tale senso è stato il ritorno di Strizzolo, ma anche Manconi sembra avere i mezzi per far bene. Per il ruolo di primo bomber la sensazione è che si voglia puntare molto su Bonfanti, per il quale i dubbi sono legati quasi esclusivamente alla tenuta fisica per l’intera stagione, visti i continui infortuni da cui è stato limitato nei due anni precedenti.

Potete dire la vostra partecipando al sondaggio qui a fianco.