SONDAGGIO MODENA: PROBLEMA DIFESA PER I GIALLOBLU, CHI DOVREBBE GIOCARE DI FIANCO A ZARO?

Forse ancora di più che l’attacco, il Modena in questo momento sembra avere soprattutto un problema difesa. I gialloblu infatti con 28 gol al passivo sono il dodicesimo pacchetto arretrato della serie B assieme a quello della Reggiana, una graduatoria che però peggiora se guardiamo le ultime 11 giornate e ancora di più se ci soffermiamo sulle ultime sei, quelle cioè successive al derby vinto contro i granata d’oltresecchia.

Se nelle prime 10 giornate la squadra di Paolo Bianco aveva subito soltanto otto reti, risultando una delle meno battute del torneo, nelle ultime undici al situazione è decisamente peggiorata e le reti subite sono addirittura 20, 14 delle quali nelle ultime sei partite. Cosa può aver provocato una involuzione di questo tipo? probabilmente diversi fattori. Il calo di forma e di fiducia di alcuni giocatori, Gagno su tutti, ma anche Pergreffi e lo stesso Cauz, fuori per infortunio per alcune giornate, una maggior difficoltà da parte dei centrocampisti di fare filtro, e poi anche il continuo cambio di modulo e di interpreti di fianco al sempre presente Zaro che, forse, ha tolto qualche certezza ai difensori gialloblu, Zaro compreso.

Alla difesa è quindi dedicato il nostro sondaggio, fermo restando che crediamo importante che in questo periodo non facile si riparta da un sistema di gioco e da una coppia di centrali collaudata e, se possibile, sempre la stessa. La domanda che poniamo è semplice. Chi dovrebbe affiancare più o meno stabilmente il titolarissimo Zaro? Le possibilità di risposta sono quattro, i tre difensori centrali, oltre a Zaro, nella rosa gialloblu (Pergreffi, Cauz e Riccio) e, come quarta, l’eventualità di un passaggio stabile alla difesa a tre. A voi la parola.