
Il nuovo sondaggio di Modenasportiva.it è dedicato al Modena Fc e in particolare agli attaccanti, che i numeri dicono essere stati il vero punto debole della stagione. La domanda che poniamo ai nostri lettori è la seguente: Quale degli attaccanti della rosa gialloblu confermereste anche il prossimo anno?
La scelta è tra i cinque attaccanti attualmente nella rosa gialloblu:
Luca Strizzolo: con sei reti è stato l’attaccante più prolifico dei gialloblu (sette ne ha segnati Palumbo con sei rigore, ma è un centrocampista). Però di questi gol tre li ha realizzati nelle prime tre giornate e due nell’ultima, ininfluente, partita di Lecco. In mezzo tanti acciacchi e partite dimenticabili.
Fabio Abiuso: la sorpresa, in un certo senso, dell’attacco del Modena. Partita come rincalzo che fino all’ultimo sembrava dovesse andare in prestito, si è rivelato attaccante che in B ci poteva stare e nei suoi cinque gol, ce ne sono anche alcuni importanti come quello di Cosenza o quello del 2-0 contro il Parma. Deve però acquisire concretezza in area di rigore.
Jacopo Manconi: una sorpresa positiva nella prima parte di stagione, quasi un desaparecido nella seconda. Tre i suoi gol all’attivo, si può dire che il suo campionato positivo si sia concluso nel derby d’andata con la Reggiana. Dopo ci sono state prestazioni sempre più deludenti, anche a causa di un problema serio di salute che lo ha tenuto fuori per diverso tempo.
Ettore Gliozzi: doveva essere il bomber che risolveva il problema del gol arrivato nel mercato di gennaio, ma è andato a segno una sola volta, nella gara del Braglia contro il Cosenza. Difficilmente valutabile anche perchè è arrivato in gialloblu dopo un intervento chirurgico e una prima parte di stagione in cui non era mai sceso in campo.
Lorenzo Di Stefano: arrivato a gennaio dal Lecco, è stato poco impiegato, anche se Bisoli ha dato la sensazione di apprezzarne le caratteristiche.
(GB)