
Per il Modena è sempre più crisi nera. La squadra gialloblu è sconfitta 1-0 a La Spezia in una partita in cui si è avuta la sensazione che non sarebbe mai riuscita a segnare anche se si fosse andati avanti per ore. Pochissime le occasioni create, un paio nella ripresa e nessuna nel primo tempo, contro una squadra solida e bene organizzata che ha dato la sensazione di ottenere i tre punti con il minimo sforzo. Adesso la posizione di Pierpaolo Bisoli, espulso per proteste, a partita conclusa, si fa piuttosto difficile e la sensazione che si ha è che la gara di sabato al Braglia contro la Carrarese possa diventare, per lui, quella da dentro o fuori.
Ma veniamo a qualche cenno di cronaca. Dopo una 20ina di minuti di studio, è lo Spezia a rendersi insidioso dopo uno schema su corner che porta Reca al tiro al volo, Gagno smanaccia. Primo squillo gialloblù al 27’, Caso allarga con un tocco di esterno per Di Pardo, che di prima intenzione spara alto da posizione defilata. Un minuto più tardi Caso lavora bene palla sulla sinistra per Defrel, che aggancia al limite dell’area e conclude con un diagonale che esce di un metro a leto. Al 39’ passano i padroni di casa, Salvatore Esposito arriva sul fondo e dopo un rimpallo vinto serve a Francesco Esposito, che, lasciato inspiegabilmente da solo, insacca da due passi.
Nella ripresa Bisoli abbandona il 3-5-2 per tornare al 4-3-2-1 delle ultime uscite con Idrissi e Battistella al posto di Di Pardo e Botteghin. E’ proprio Battistella ad andare vicino al pari al 15’, con un colpo di testa che esce di poco, sulla punizione morbida di Palumbo. Occasione clamorosa al 25’, Bozhanaj dialoga con Caso, che dribbla tre avversari e calcia con il mancino da ottima posizione, il suo tiro però è debole e Gori si salva. Gagno tiene a galla i gialloblù al 36’, deviando sulla traversa con un gran balzo la punizione di Salvatore Esposito. Al 44’ ancora Caso a cercare il gol con un tiro al volo da appena dentro l’area che si alza sopra la traversa. E dopo il fischio finale le proteste di Pierpaolo Bisoli nei confronti dell’arbitro che portano alla sua espulsione e alla probabile squalifica nella importantissima partita con la Carrarese.
TABELLINO
SPEZIA (3-5-2): Gori, Mateju, Hristov, Bertola, Elia, Nagy, S. Esposito, Degli Innocenti (28’ st Candelari), Reca (28’ st Wisnieski), F. Esposito (37’ st Soleri), Falcinelli (17’ st Di Serio). Allenatore: D’Angelo. A disposizione: Mascardi, Mosti, Ferrer, Colak, Benvenuto, Giorgeschi, Kouda, Djankpata.
MODENA (3-5-2): Gagno, Zaro, Botteghin (1’ st Idrissi), Caldara, Di Pardo (1’ st Battistella), Santoro, Gerli (24’ st Bozhanaj), Palumbo, Dellavalle (38’ st Duca), Caso, Defrel (24’ st Abiuso). Allenatore: Bisoli. A disposizione: Sassi, Bagheria, Beyuku, Magnino, Cotali, Cauz.
ARBITRO: Rutella di Enna. Assistenti: Miniutti e Catallo. 4° ufficiale: Ramondino. Var: Miele. Avar: Marini.
MARCATORI: 39’ pt Esposito F. (S).
AMMONITI: 1’ st Battistella (M), 8’ st Dellavalle (M), 12’ st Reca (S), 26’ st Reca (S), 28’ st Di Serio (S), 33’ st Esposito F. (S), 42’ st Nagy (S), 47’ st Duca (M).