TAIBI: “SABATO PARTITA FONDAMENTALE, DOPO BOLOGNA FORSE CI SIAMO UN PO’ RILASSATI”

Il Modena non può più sbagliare, Sabato al Braglia ci sarà la Virtus Entella contro i canarini che sembrano aver perso l’entusiasmo e la grinta portati dall’avvento della coppia Melotti-Pavan dopo l’esonero di Walter Novellino.
In vista della gara contro la compagine ligure si è espresso il direttore soprtivo, Massimo Taibi che ha parlato così: “In questo momento le cose stanno andando in modo diverso da quello che ci aspettavamo, la partita di sabato è una partita fondamentale. I ragazzi stanno lavorando bene e spero che si possano togliere una bella soddisfazione. Speriamo di regalare una gioia ai nostri tifosi che ci sono sempre stati vicini. Dopo il derby con il Bologna – spiega Taibi – c’è stato, forse, un rilassamento inconscio da parte dei ragazzi che può starci in un’annata tribolata sotto vari punti di vista. E’ chiaro che c’è stata un po’ di sfortuna, ogni domenica c’è sempre un episodio che ci danneggia e questo fa si che la squadra abbia un calo oltre alle altre problematiche del periodo“.

Il direttore Taibi detta la rotta per uscire da questa situazione in cui si trova la compagine canarina: “C’è bisogno del senso di responsabilità da parte di tutti, la situazione non è delle migliori e bisogna fare gruppo. Bisogna cercare di lavorare serenamente, come stanno facendo i ragazzi in questo periodo anche grazie al nostro pubblico che ci aiuta e ci sostiene. Occorre pensare al presente e a giugno, sperando di aver raggiunto la salvezza, si tireranno le somme“.

L’ex portiere di Milan, Atalanta e Manchester United torna sul famoso ritiro punitivo durato solo pochi giorni: “Di questo ritiro si è parlato abbastanza, quando ero giocatore mi è capitato di andare in ritiro e sospenderlo solo dopo un giorno o dopo settimane. Dopo una sconfitta dove non abbiamo demeritato, era necessario andare in ritiro per concentrarsi meglio. Poteva durare di più ma i ragazzi sono motivati e sanno ciò che li aspetta, non era una punizione era solo un ritrovo dopo le feste pasquali“.

Il problema grosso del Modena, si sa, è il gol e il DS lo affronta così: “Non è l’unico problema, non manca solo il gol, qualcuno lo abbiamo fatto ma ce lo hanno annullato, serve un po’ più di attenzione da parte nostra. Mi preoccuperei se non creassimo occasioni nelle ultime due partite abbiamo creato parecchio, quindi non sono preoccupato“.

Di Filippo Mattioli