E’ un Attilio Tesser visibilmente soddisfatto quello che entra in sala stampa dopo la bella vittoria in rimonta della sua squadra sul campo del Teramo. “Lo svantaggio iniziale non ci ha complicato le cose – spiega il tecnico gialloblu – perché la squadra è ripartita subito forte, è stato un episodio e bisogna ricordarsi che c’è anche l’avversario. Oggi la squadra è stata bravissima anche dal punto di vista mentale, abbiamo avuto solo due giorni e mezzo per recuperare dopo una partita difficile come quella di Viterbo. Il Teramo – continua Tesser – è una squadra che gioca bene soprattutto sulle ripartenze e averli a un certo punto costretti a chiudersi dietro è un merito nostro“.
Il mister si sofferma poi sui singoli: “Il gol di Tremolada? Lo abbiamo detto spesso, dopo le partite, che aspettavamo i suoi tiri da lontano, di solito faceva sopratutto assist. Oggi ci ha provato di più, nelle prime due occasioni ha calciato alto, la terza invece ci ha preso ed è stato una grande gol. Bravissimo anche Gagno su un tiro d’istinto nella ripresa, anche lui è tornato ad essere decisivo, dopo una serie di partite in cui, pur avendo sempre dato sicurezza alla squadra con le sue uscite, non aveva dovuto compiere interventi straordinari. Su quel tiro ha risposto in maniera importante. Con Azzi, invece, abbiamo parlato, l’ho visto di nuovo pimpante e ha fatto una bella gara. Adesso serve soprattutto recuperare le energie fisiche e nervose perché in queste due partite abbiamo speso tantissimo“.
Infine Tesser vuole fare una dedica per questa vittoria: “La dedichiamo a un ragazzo della nostra primavera che ha avuto un brutto incidente e non se la sta passando bene“.
Lascia un commento