TESSER: “FROSINONE SQUADRA AGGRESSIVA. AZZI? E’ SERENO E GIOCA”

Mister Tesser sottolinea che la partita col Frosinone “sarà completamente diversa da quella col Sassuolo e non bisogna minimamente fare l’errore di paragonarle, anche se sarei molto felice di rivedere una prestazione di quel genere, ma il campionato di serie B è difficile e tosto“, rimarcando che “quello che bisogna confermare sono la prestazione e l’atteggiamento perché il Frosinone è una squadra aggressiva, che ti viene ad aggredire e gioca con una fase difensiva alta, si propone con molta qualità offensiva e ha giocatori giovani di grande talento. Conterà veramente quel che riusciremo a fare noi, confermando lo stesso coraggio e la stessa personalità“.

SITUAZIONE INFORTUNI

Tutto il gruppo sta bene – dice Tesser – a parte Seculin che ha ancora male all’anca. Recuperati Bonfanti e Tremolada De Maio ancora in ritardo essendo arrivato dopo

SU AZZI

Non poteva mancare una domanda sul brasiliano e sulle voci di mercato che lo vogliono molto ricercato dall’Atalanta. “Capisco che per lui sia arrivato un momento particolare – spiega Tesser – il ragazzo però è sereno e sarà tranquillamente della partita, ci tengo a dire che lo ha scoperto Vaira, non io e non sto minimamente pensando se verrà ceduto o no ma è fondamentale che io rimanga concentrato sul Frosinone e non farmi condizionare da voci di mercato”.

RIGUARDO AI TIFOSI

Anche col Frosinone, nonostante siamo al 14 d’agosto, ci saranno circa 7-8 mila persone. “Abbiamo un pubblico di alto livello per la passione con la quale si è instaurato un bellissimo clima dallo scorso anno. Ringrazio i tantissimi tifosi perché saranno un grande sostegno per noi”.

DAL CAMPO

Cittadini confermato titolare anche contro il Frosinone, a centrocampo torna Gerli e non è confermato Panada. “Il secondo – spiega Tesser – ha caratteristiche più dinamiche e di palleggio ma conosco bene i due giocatori e cercherò di utilizzarli al meglio a seconda delle necessità, domenica sera il titolare sarà Fabio (Gerli)

Nonostante non sia facile fare la formazione – continua Tesser – attualmente rimarco la grande unione del gruppo che tutt’ora permane e fa la differenza, non ci sono minimante rivalità tra giocatori che non giocano e quelli titolari, vedi per esempio anche la coppia Magnino-Armellino e quella Mosti-Tremolada e sottolineo che Luca (Tremolada) è uscito con il Catanzaro solo per un problema alla schiena e tra l’altro il trequartista è il giocatore che statisticamente sostituisco di più, avrò comunque nonostante la mia esperienza molta tensione all’esordio, ma non l’emozione di iniziare un altro campionato di B”.

di Matteo Caruso

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.