
Ultima conferenza stampa pre partita dell’anno per mister Tesser che ha parlato con la stampa in vista del match di Santo Stefano sul campo del Sudtirol, che chiude il girone d’andata. “Sarebbe molto bello finire l’anno al meglio e rifare quello che abbiamo già fatto a Bolzano a primavera in Supercoppa – ha detto il tecnico gialloblu – finire bene sarebbe molto importante per fare le vacanze serene e per la classifica, che è molto corta. Il Sudtirol è una squadra in condizione e in fiducia, molto solida e compatta, giocano soprattutto di ripartenza, con una grande gamba e qualità in mezzo“.
Tesser si sofferma poi sulle condizioni della sua squadra: “Sta abbastanza bene – spiega – c’è un po’ di influenza in giro, ad esempio ieri Coppolaro. Sono tornati i ragazzi della Nazionale, e spero di averli tutti a disposizione lunedì. Ci alleneremo anche il giorno di Natale, e dopo pranzo partiremo per Bolzano. Non ci dovremo far distrarre dalle Feste, ci sarà tempo dopo per festeggiare. Anche Azzi è credo che domani (venerdì 23) si aggregherà al gruppo. Chi sostituirà Tremolada? Ho tre giorni per valutare, la mia scelta sarà dettata da chi vedrò meglio e anche dal gioco dell’avversario. Potremmo anche giocare col doppio centravanti“.
Due parole su Pierpaolo Bisoli, allenatore che ha cambiato decisamente il volto del Sudtirol dopo l’inizio difficile. “E’ un allenatore che ha una storia importante, è bravo e conosce bene la categoria. Le sue squadre hanno un’identità precisa. Quest’anno ha cambiato spesso anche modulo di gioco, passando dalla difesa a cinque, ad un 4-4-2. Credo che loro all’inizio attaccheranno, ma con equilibrio, senza venire avanti con troppi uomini“.
Conclusione sul fatto di giocare a Santo Stefano, proprio nella fase clou delle feste natalizie. “Non cambia nulla, e non deve essere una scusante, anche perché vale per tutti. Dovremo lavorare molto bene in settimana, e non potrà essere un pranzo alla vigilia della partita a toglierti qualcosa. Il tempo per festeggiare ci sarà dopo, durante le vacanze“.