TESSER: “PARTITA AFFRONTATA NEL MIGLIORE DEI MODI, COL FROSINONE SARA’ UNA GARA COMPLETAMENTE DIVERSA”

(foto Modena FC 2018)

E’ un Attilio Tesser visibilmente soddisfatto quello che si presenta in sala stampa dopo la vittoria del suo Modena nel derby col Sassuolo di Coppa Italia: “una partita giocata veramente molto bene, penso vinta con merito, l’abbiamo gestita bene e siamo entrati in campo per fare la nostra partita, consapevoli che avevamo di fronte una squadra forte. Abbiamo creato tantissimo, rischiato poco, l’abbiamo affrontata proprio nel migliore dei modi“.

Sull’ottima condizione fisica della squadra Tesser spiega: “Già contro il Catanzaro avevamo visto dei dati col Gps molto positivi e c’era da vedere la conferma di quelli e migliorare l’aspetto tecnico tattico. Rispetto a Catanzaro la prestazione fisica è stata ancora migliore e tecnicamente e tatticamente siamo saliti molto e abbiamo migliorato. Abbiamo fatto un ritiro molto buono e queste due partite ci hanno fatto vedere che siamo in una buona condizione considerando anche il caldo“.

Tesser si sofferma poi sulla prova degli attaccanti, che hanno valorizzato anche gli inserimenti di un fantasista come Mosti. “Diaw ha fatto un’ottima prestazione, c’è sempre stato e ha trovato di fronte un ottimo Consigli che gli ha negato il gol in due o tre occasioni con grandi parate e ottime uscite. Sicuramente sia con Tremolada che con Mosti, che si muove molto bene a supporto, gli attaccanti stanno lavorando bene, sono una buona coppia, si stanno conoscendo, Falcinelli viene più incontro, ma entrambi attaccano bene gli spazi. Anche gli interni si stanno muovendo bene e oggi hanno dato un grande supporto, come del resto tutta la squadra. Falcinelli può fare sia la seconda punta che il trequartista“.

Infine uno sguardo al debutto in campionato di domenica sera, sempre al Braglia, contro il Frosinone: “I giusti meriti bisogna darli e le giuste valutazioni che oggi è stata fatta una partita importante bisogna farle, ma la consapevolezza che domenica sera non è un’altra storia, è sempre calcio uguale, è il calcio in cui cominciano a contare i punti e incontreremo squadre che verranno a lottare sempre, quindi non è che dobbiamo mettere da parte questo risultato, ma guai calare un minimo di intensità perché ci troveremo di fronte una grande squadra, l’ho vista ieri sera contro il Monza, quindi complimenti per oggi, domani mattina glieli farò, testa al Frosinone con la consapevolezza che domenica sera c’è un’altra partita e completamente diversa e dovremo avere una concentrazione, una qualità, una determinazione simile ad oggi“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.