
Come da tradizione, prima del “derby estense” di domani alle 12,30 sul campo della Spal, ha parlato mister Attilio Tesser, che ha iniziato innanzitutto dalla formazione, visto che in molti si chiedono se la squadra vincente di Parma verrà riconfermata: “Vedremo – ha detto il mister gialloblù – abbiamo qualche problemino e ci saranno alcuni cambi obbligati rispetto a Parma. Coppolaro, ad esempio, ha la febbre e non partirà nemmeno, quindi a destra ci sarà Oukhadda. A sinistra, invece, sarà confermato Renzetti. Azzi? Con noi ha fatto la maggior parte delle partite da esterno basso. Ad inizio stagione è stato fuori per motivi di mercato, per una possibilità di trasferirsi in squadre di A, dopo un’ottima partita da terzino. Ha giocato da attaccante solo quando eravamo in emergenza. Fino a quando giocheremo con la difesa a quattro lo considero un terzino L’importante è che lui sia sereno e tranquillo. Per quanto riguarda Poli sta sempre meglio, ma Magnino e Armellino hanno fatto un grande lavoro“.
Tesser si sofferma poi sulla possibilità di vedere insieme a Ferrara Bonfanti e Diaw. “Con questo schema Bonfanti non può giocare con Diaw, ma in altri moduli si. Sono giocatori abbastanza simili. E’ una forza e non una debolezza avere giocatori con caratteristiche simili. In questo momento per trovare un equilibrio maggiore, è meglio partire con due trequartisti, uno dei due con maggiori doti offensive“.
Il tecnico canarino infine dell’avversario, la Spal, che non sta attraversando un grande momento di forma: “E’ un avversario di qualità – dice Tesser – in un momento di difficoltà, le squadre si compattano per uscirne. Mi aspetto una partita dura e difficile, contro un avversario che era partito con l’obiettivo di stare in alto. De Rossi? Ho avuto il piacere di affrontarlo più volte, lui giocatore e io allenatore. Per me è sempre stato un grande, sia come giocatore che come uomo. Penso che possa dare tanto sia a livello tecnico che umano“.