Comincia il tour de force finale per il Modena, mancano tre giornate alla fine della serie B e la truppa gialloblù deve ancora guadagnare la salvezza. Il prossimo avversario è un diretto concorrente in corsa per non retrocedere: il Trapani di mister Serse Cosmi.
In vista della trasferta in terra Siciliana, ha parlato Luca Nizzetto, ex di turno e lo ha fatto così “Tornare a Trapani sarà una bella sensazione, li ho giocato un anno bello e positivo. La partita di sabato sarà delicata, sarà una battaglia. Il clima – continua il numero 8 – sarà caldo sia dentro che fuori dal campo quindi sarà davvero dura”.
Il centrocampista continua così “Ogni partita è una finale, lo diciamo sempre ma adesso ci avviciniamo davvero alla fine, dobbiamo conquistare i punti per la salvezza. Sabato cerchiamo di giocare come fosse una finale unica e sperando di portare a casa quei tre punti che ci consentirebbero di salvarci”.
Da qualche settimana gli amaranto di Sicilia hanno cambiato guida tecnica, via lo storico Boscaglia ed ecco Cosmi, Nizzetto ha commentato il cambio di panchina degli avversari con questi termini “Dopo il cambiamento hanno fatto qualcosina di meglio,
l’avvicendamento in panchina ha dato ai miei ex compagni un po’ più di serenità. Cosmi è un allenatore esperto che preparerà benissimo la partita come lo stiamo facendo noi. L’importante sarà portare a casa dei punti, che sia uno o che siano tre la cosa che conta è portare a casa qualcosa. Trapani? È un ambiente sicuramente caldo, hanno sempre un pubblico numeroso. Quest’anno hanno spostato la curva dietro la porta e quindi si sentono ancora di più rispetto allo scorso anno. Ci sarà anche un gran caldo e con il sintetico non è la situazione ideale per giocare a calcio. Il caldo ci sarà sia per noi che per loro quindi c’è poco da fare se non andar la e mettercela tutta”.