La notizia è arrivata oggi in redazione come un fulmine a ciel sereno. Una cordata di imprenditori modenesi è interessata ad acquistare il Modena e ha dato mandato all’Avv Pellegrini di sondare il terreno per vedere se c’è la possibilità di intavolare una trattativa. La notizia è stata comunicata agli organi di stampa attraverso una nota ufficiale diffusa dallo stesso Avv Pellegrini. Di seguito il testo integrale.
A seguito delle recenti dichiarazioni del Presidente del Modena Football Club, dott. Antonio Caliendo, che ha manifestato la disponibilità dell’assetto di maggioranza della Società a valutare la cessione del controllo del Club mediante la messa in vendita delle proprie quote, ho ricevuto mandato, da parte di un gruppo di imprenditori modenesi, per avviare un confronto con l’attuale Amministrazione del Modena Football Club al fine a valutare, anche a breve termine, le possibilità di acquisto delle quote di maggioranza della Società.
Ove la disponibilità del Presidente venisse confermata, ed a fronte di richieste congrue da parte dell’attuale Proprietà, la trattativa prenderà le mosse dall’analisi della situazione economico-finanziaria della Società.
Contattato telefonicamente l’Avv. Pellegrini ha confermato di aver ricevuto oggi stesso il mandato da parte di un gruppo di imprenditori della provincia interessati alle sorti del Modena di imbastire un’embrione di trattativa per capire se ci sono i margini per arrivare davvero all’acquisto del Modena Calcio in tempi brevi. Si tratta quindi semplicemente di una situazione in fase assolutamente iniziale e molto dipenderà dalla volontà dell’attuale proprietà gialloblu.