E’ un Novellino sicuramente più tranquillo quello che si presenta alla classica conferenza stampa di pre partita in vista della sfida di Varese. La vittoria di Vicenza ha ridato fiducia a un Modena che stava faticando a fare punti anche a causa dei tanti infortunati e acciaccati che non hanno consentito al tecnico di trovare una squadra base.
“Il bello di giocare tante partite ravvicinate – spiega il mister gialloblu – è il fatto che c’è sempre l’ansia del risultato, l’ansia di far bene. Abbiamo ancora qualche acciacco ma vedremo un po’ domani mattina. Escluso Ferrari che ha un problema alla cavglia e che non sarà recuperabile“.
Novellino parla poi del Varese, la squadra contro la quale l’anno scorso si sbloccò Billy Babacar: “Il Varese è una squadra che sta giocando bene, d’altronde la serie B è questa, un campionato dove ci sono in tanti che si vogliono mettere in mostra. E’ un campo difficile, ma io in serie B non trovo partite facili, noi dobbiamo prepararla bene mentalmente e fare con attenzione quello che sappiamo fare“.
Il mister canarino torna poi sulla vittoria di Vicenza: “Ci ha lasciato un po’ di autostima in più, al di la del fatto che non ce n’era bisogno. Noi abbiamo giocato queste dieci partite con tantissimi infortunati, ma io ho una rosa buona, una rosa di ragazzi che hanno voglia, al di la che ne abbiamo tanti importanti fuori“.
Chi potrebbe tornare a disposizione è Max Acosty: “Ha ancora qualche problemino e se non è a posto del tutto non lo porto”, spiega Novellino che dice tra il serio e il faceto: “lui è un po’ ‘piangina’, vuole essere coccolato e noi lo coccoliamo bene con una botta in testa. Scherzi a parte vedremo domani”.
Sulla scelta del sostituto di Ferrari il tecnico non si sbottona: “C’è Beltrame, ma potrebbe esserci anche Acosty. Vediamo all’ultimo”.
La probabile formazione gialloblu: Pinsoglio, Marzorati, Cionek, Tonucci, Manfrin; Nizzetto, Schiavone, Salifu, Rubin; Beltrame, Granoche.
(G.B.)