VENEZIA-MODENA, LE FORMAZIONI: FALCINELLI IN PANCHINA, PER LA SUA SOSTITUZIONE BALLOTTAGGIO GIOVANNINI-MOSTI

Foto Vignoli

Una partita che può dire tanto sugli obiettivi delle ultime tre giornate canarine, quella tra Venezia e Modena di oggi pomeriggio con inizio alle 18. Se vincesse, infatti, la squadra di Tesser sarebbe salva e metterebbe un piede nei play off, altrimenti dovrebbe continuare a guardarsi indietro, anche se i tanti confronti diretti ancora in calendario nella zona a rischio mettono i canarini praticamente al sicuro anche senza la matematica. Falcinelli alla fine è regolarmente tra i convocati, ma non sarà titolare, non essendosi praticamente mai allenato in settimana. Al suo posto ballottaggio tra Giovannini e Mosti, con il primo apparentemente favorito, anche se Tesser ha avuto parole di elogio per l’ex del Monza che ha detto di aver visto molto bene in settimana. Per il resto Ionita dovrebbe essere confermato a centrocampo al posto di Armellino, mentre in difesa Ponsi è in vantaggio su Renzetti per il ruolo di terzino destro. In avanti infine Diaw è favorito su Strizzolo per partire da titolare.

Questa la probabile formazione dei gialloblu (4-3-2-1): Gagno, Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Gerli, Magnino, Ionita; Tremolada, Giovannini (Mosti); Diaw. All: Tesser.

Nel Venezia il tecnico Vanoli punterà ancora sul 3-5-2, con Johnsen di fianco a Pohianpalo in avanti e i due esterni Candela e Zampano a fare tutta la fascia a destra e a sinistra. Inizialmente in panchina, invece, l’ex di turno Nicolas Pierini.

Questo il probabile undici dei lagunari (3-5-2): Joronen, Hristov, Svoboda, Carboni; Candela, Andersen, Tessman, Ellertsson, Zampano; Johnsen, Pohianpalo. All: Vanoli.

La partita sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Gamma a partire dalle ore 18.