La coppia Melotti-Pavan è ancora impegnata a cercare di riportare nel porto della salvezza la barca del Modena che naviga in acque abbastanza agitate nonostante l’importantissima vittoria per 3-0 sul Crotone di Massimo Drago.
Dopo i tre punti di importanza vitale in ottica di permanenza in serie B, la compagine canarina parte alla volta di Livorno dove sfiderà gli amaranto di mister Panucci, domani sera alle 20:30 nel turno infrasettimanale di serie B. In vista della trasferta nella terra del cacciucco, ha parlato l’allenatore Modenese, Mauro Melotti e lo ha fatto così ” Da qui alla fine sono tutte battaglie, per noi non fa nessuna differenza, quella di domani sarà una partita come le altre, dove dovremo fare bene e cercare di fare risultato, perchè non possiamo permetterci di scegliere contro chi salvarci, dobbiamo portare a casa punti contro tutti. Sappiamo benissimo la forza della squadra che andremo ad incontrare però sappiamo anche che i nostri ragazzi se stanno bene ed hanno voglia possono giocarsela con tutti. Domani mi piacerebbe vedere confermato il risultato di sabato, mi accontento di segnare meno gol però mi interesserebbe anche la prestazione e dare continuità a quello che si è fatto. Domani mi aspetto – tuona Mauro Melotti – una prestazione importante, una prestazione che i nostri ragazzi possono fare”.
Domani rientrerà Fedato dalla squalifica, Salifu si allena sempre a parte, il tecnico ci ha detto come stanno i suoi “Abbiamo fuori Beltrame, e ieri si è aggiunto Marsura, andiamo via in 21 e stanno tutti bene. Speriamo che sulle ali dell’entusiasmo dopo la partita di sabato ci sia un’altro risulto a favore nostro, vogliamo salvarci prima e non vogliamo stare con l’acqua alla gola fino a fine stagione. Il Livorno lotta per i playoff, dopo i toscani giocheremo col Carpi che se non vince domani con il Bari potrebbe venire a festeggiare qui da noi. Non parliamo – prosegue MM facendo il punto della situazione da qui alla fine – di Ternana, Trapani e Latina che sono messe come noi. Prima ci salviamo e meglio è per tutti: per l’ambiente, per la società, per la programmazione futura e per tante cose”.
Continua e conclude il coach canarino “Io ho sempre sostenuto che abbiamo trovato un gruppo eccezionale, lo ribadisco anche oggi, noi lo vedimo durante la settimana. I ragazzi ci hanno sempre dato la massima disponibilità e ci hanno sempre dimostrato di tenerci molto anche in allenamento. La Partita? E’ una cosa diversa,per motivi tattici e fisici e noi ci fidiamo dei nostri giocatori, cerchiamo di fare il possibile.”