ZOBOLI: “TROPPE ESPULSIONI, L’UNICA CHE CI STAVA QUELLA DI MARZORATI NEL DERBY”

Quando le cose non vanno, al Modena, parla sempre il Capitano e così dopo la Waterloo di Varese, dove gli uomini di Novellino hanno perso 2-1 contro i biancorossi parla il leader del Modena Davide Zoboli: “A Varese abbiamo fatto una brutta partita, abbiamo perso, non è morto nessuno, siamo solo all’undicesima giornata. C’è da essere consapevoli della partita brutta che abbiamo fatto e ripartire. Cosa non è andato? Tante sono le cose che non sono andate come dovevano. Il mister analizzerà quelle che sono state le nostre mancanze e sono sicuro che miglioreremo le cose che abbiamo sbagliato come poi si fa sempre quando si perdono le partite“.

La sconfitta del Modena a Varese può essere paragonata alla peggiore partita dei galli di quest’anno, alla sconfitta per 2-0 di Lanciano, così il difensore a riguardo: “Si, penso sia così, più o meno anche quella è stata una partita non giocata bene in cui c’è stata anche la componente avversaria che ci vuole sempre Noi non siamo stati i soliti, abbiamo perso perchè abbiamo giocato male, non c’è nulla da aggiungere“.

Parla anche di espulsioni l’esperto giocatore modenese, il Modena con i cartellini rossi ha esagerato perchè nelle ultime 6 partite ne ha rimediati quattro: “Sono troppe le espulsioni, come le ammonizioni e anche i falli a favore non dati. Di tutte le espulsioni che abbiamo subito forse l’unica giusta è stata quella di Lino (Marzorati), le altre sono state troppo generose per non parlare di quelle che ha subito Beltrame, che proprio non sussistono. In Serie B c’è questa abitudine negli arbitri, di ammonire subito al primo fallo, anche se le partite non sono cattive ma per questo motivo sono piene di ammonizioni e di espulsioni. La cosa ci puo’ stare. Non ci può stare se vediamo che i direttori di gara non usano lo stesso metro di giudizio e sabato il metro di giudizio non è stato proprio uguale“.

Di Filippo Mattioli