ZOBOLI: “ORA CHE SIAMO IN BALLO BALLIAMO”.

Raggiunta quota 48 punti la salvezza è stata finalmente centrata e in queste ultime giornate per il Modena si può prospettare un finale di campionato molto interessante, con in palio un posto nei play off. Anche per il capitano gialloblu Davide Zoboli c’è la possibilità di togliersi qualche soddisfazione: “Adesso che siamo in ballo balliamo – commenta il numero 28 gialloblu – con la Juve Stabia abbiamo vinto pensando soltanto a raggiungere la salvezza il prima possibile, mentre adesso possiamo provare ad alzare l’asticella degli obiettivi”.

Tra il Modena e gli spareggi promozione c’è il Carpi, prossimo avversario nel derby di giovedì: “In città questa partita è molto sentita – continua il capitano gialloblu – ma per noi sarà una gara come tutte le altre. I biancorossi hanno un rendimento migliore in trasferta, ma sappiamo che il Cabassi sarà pieno di tifosi del Carpi; ad ogni modo stiamo preparando la partita nel migliore dei modi e dobbiamo continuare a restare con la testa bassa e a giocare con umiltà ogni gara da qui fino alla fine del campionato”.

Nella formazione carpigiana dovrebbe esserci anche l’ex Matteo Ardemagni, che sembra aver recuperato dall’infortunio di tipo muscolare: “Matteo per me è un amico – continua Zoboli – ma quando saremo in campo sarà semplicemnte un avversario; per i 90 minuti di gioco l’amicizia sarà messa da parte. Nessuno del gruppo gli porta rancore per essere andato a Carpi; la sua è stata solamente una scelta professionale”.

Quella del Cabassi sarà anche una sfida tra due grandi attaccanti, ossia Ardemagni e Babacar, giocatori che Zoboli conosce bene: “Non saprei dire chi è più forte tra i due – conclude – ma sono convinto che potrebbero tranquillamente giocare insieme. Billy è un attaccante molto mobile, mentre Matteo è più un uomo d’area”.