ALTRI MOVIMENTI DI MERCATO, DALL’ECCELLENZA ALLA PRIMA. ECCO LA “REGOLA GIOVANI”

Una regola che favorisce i ragazzi, ma diversa a seconda della categoria. E tutti i movimenti di mercato fino alla Prima

Continui movimenti di mercato nel modenese. Tanti ritorni, tra giovani e gente d’esperienza per il 2017-2018.

ECCELLENZA

Daniele Vacondio, esterno difensivo, è un rinforzo per la “prima” Rosselli d’Eccellenza. Ex Casalgrandese e col vizio del gol, vanta una trafila nelle giovanili del Sassuolo. Più giovane l’altro innesto, Villani, classe ’99. Per lui si tratta di un salto dalla Promozione, dove, nell’ultima stagione, ha militato al Maranello.

Utile ricordare tra le altre cose la vigente regola “dei giovani”, visibile qui sotto e divisa per categoria.

Resta in “Eccellenza” Alex Rizzo, giovane classe ’98 nell’ultimo anno alla Cittadella Vis. Si accasa al Fiorano, “favorito” certamente dalla regola di cui sopra. In biancorosso arriva inoltre la punta Luciano Di Costanzo, ’89.

Primi movimenti a San Felice: ritorna Olgert Xhoxha, portiere classe ’95 nativo del posto. Affianchera Federico Baia nella difesa della “sette e trenta”. Dentro anche due nuovi attaccanti. Si tratta di Luca Gilli, classe 1989, ex Sant’Agostino e Progresso; e Gian Luca Pedrazzoli, ’88, dal Rolo. In uscita per ora gli attaccanti Negrelli, Refolo e D’este, mentre Tesa rientra al Carpi.

PROMOZIONE

A Cavezzo si accasa Salvatore Russo, bomber da 10 gol in “Prima” alla Vis San Prospero (clicca qui).

La Solierese, che sarà in “Promozione” solo per inefficienza di “graduatoria”, ufficializza il centrocampista Marco Nicoletti, il difensore Nicoló Bellentani ed il portiere Luca Maestroni, ’97.
Confermati per la prossima stagione anche l’attaccante classe Hassine Jabeur e il centrocampista classe 98′ Luca Montorsi. A spasso invece Barrasso e Gantier.

Capitolo Cittadella Vis: Luca Lusvarghi, difensore con esperienza in D, Eccellenza e Promozione nell’ultimo anno (a Monteombraro), è il primo innesto per la retroguardia.

Sempre là dietro arriva Valmori, con un passato proficuo in Eccellenza a San Michele. Entrambi sono nati nel 1994. Nuovo anche l’estremo difensore, il giovane Giuntoli.

PRIMA CATEGORIA

Ritorno in porta per la Vignolese che ha ingaggiato Maurizio Aldrovandi. Al fianco del trentatreenne ci sarà il giovane Biagioni (1998), prodotto del vivaio. Ma i ritorni non finiscono qui. Annoveriamo anche Giulio Sultafa e Calogero Gulotta, rispettivamente ’96 e ’97, entrambi con trascorsi in rosso-verde.

In attacco il colpo è Enea Parma, 38 anni. Ecco anche Mohamed Toubba, attaccante del 1990. A centrocampo il nome nuovo è Lo Prete, in uscita dalla Pieve.

La Flos Frugi trova l’accordo con Jacopo Bozzani, ex PGS, nato nel ’97. Simone Debbia, portiere trentenne, giocherà a Polinago.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.