MODENA CALCIO – DAVI’ SECONDO MIGLIOR GIOCATORE MONDIALE DI FIFA20 DELLA SETTIMANA

Quando ormai sembra delineato il termine delle stagione professionistica sul campo d’erba, i campionati virtuali degli eSports non hanno subito interruzioni causa Coronavirus e proprio in queste condizioni al di fuori della normalità, il canarino Guido Davì aggiorna il suo “palmares virtuale” con un curioso riconoscimento. Infatti, il centrocampista canarino si è aggiudicato il secondo posto mondiale come “Giocatore della settimana” nel famoso videogioco di simulazione calcistica FIFA20. Di seguito la nota pubblicata dal Club:

Il Modena FC è quasi in vetta nella specialità virtuale  Fifa20 ultimate team.  Il centrocampista Guido Davì è il secondo miglior giocatore al mondo di questa settimana. Un piazzamento straordinario se si considera che attualmente ci sono tanti milioni di giocatori di EA Sports in tutto il pianeta,  numeri che il Covid19 e la quarantena hanno amplificato. 

Davì gioca a Fifa da quando aveva 16 anni, un po’ alla volta si è specializzato ed il suo nickname Dagui_16 è diventato in poco tempo conosciuto e temuto da giocatori virtuali.

Nello scorso week end Guido ha vinto 30 partite su 30 nella celebre Weekend League di FUT, ma in classifica HashtagTom giocatore ufficiale EA Sports del Manchester City, gli ha tolto la soddisfazione di essere il migliore del pianeta per una settimana.: “Giocare a Fifa – dice il centrocampista – è bello appassionante e competitivo, mi diverte tanto e nell’ultimo periodo è stato un bel passatempo.  Grazie anche alla disponibilità della mia ragazza  – .ride- gioco da tanti anni e nel corso del tempo ho affinato tecnica e abilità”.

Il giocatore palermitano nel tempo libero ha affrontato anche calciatori che sono i protagonisti di FIFA20 con la loro immagine: “Li riconosci perché EA Sports regala una carta con un overall di 99 ai calciatori reali. Ho fatto incontri con il portiere Leno dell’Arsenal, poi Diogo Joya del Wolverhampton e tanti altri, fra gli avversari pure alcuni calciatori della nostra serie A.”.

In attesa del ritorno al calcio reale, gli EA Sports e in generale i videogames rappresentano una ottima forma di intrattenimento per molti giocatori tanto che  i vari Aguero, Cortois, Chiesa (tanto per citarne alcuni) trasmettono in live le loro partite sulla piattaforma Twitch,  piattaforma in costante crescita .Anche Guido possiede il suo canale che potete seguire a questo link : https://m.twitch.tv/dagui_16

Tanti compagni di squadra si dilettano a FIFA20: “Zaro e Muroni sono i più bravi – dice Davì-, un altro molto forte è Stefanelli,  spesso organizziamo dei tornei in casa. Anche altri compagni non sono male, fra questi Ingegneri, De Grazia, Rabiu e pure Duca è uno forte”.

Il modulo preferito di Guido è il 4-2-3-1 a volte usa il 4-4-2.

Davì insegue la speranza di essere presente nel gioco ed avere la sua carta 99; per realizzare questo sogno dovrebbe salire in serie B: “Spero di farlo un giorno con il Modena”.

Foto: Modena F.C 2018

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.