MODENA, CRESPO “AD AVELLINO VOGLIO VEDERE UNA SQUADRA CON TANTA PERSONALITA'”

Archiviata la prima partita di campionato, persa per 1-0 contro il Vicenza al Braglia, è ora di mettersi in marci per la prima trasferta stagionale del Modena, destinazione Avellino, stadio Partenio. Il tecnico gialloblù ci presenta la sfida “Io voglio vedere un Modena di tanta personalità, andare a giocare ad Avellino non è mai facile. E’ un campo caldo, ma è molto bello giocarci perché quando sei in stadi del genere ci vuole un certo carattere, vorrei vedere una squadra di carattere, una squadra che sa affrontare i vari momenti del match. Io voglio un Modena aggressivo,continua l’allenatore, una squadra che se la gioca alla pari con tutti”.
Torna Granoche, si rivede Cionek mentre saranno out Belinghieri e Bentivoglio, ci saranno cambi tattici in quel di Avellino? I pensieri del “Valdanito” su che formazione andrà in campo in Irpinia “Io penso che la squadra abbia una base che possa subire variazioni, è normale, ma l’idea di gioco deve essere sempre la stessa, non deve cambiare, tutto parte da qui. Una volta stabilita questa, le caratteristiche dei giocatori a disposizione fanno sì che il modulo possa variare, questo varia a seconda delle caratteristiche dei giocatori, a centrocampo giocherà Giorico. Lui è un regista che sa dare geometrie alla manovra, sarà la sua prima partita in serie B, lo stesso dicasi per Oliveira. Vediamo domani, sarà una gara che ci dirà molto sul livello caratteriale della rosa”.
Hernan Crespo, ex giocatore di Lazio, Chelsea e Milan, conclude con due parole sull’ultimo arrivato in casa canarina, Daniele Galloppa “Daniele, tecnicamente, non lo scopro di certo io. Lui deve essere bravo a calarsi mentalmente nella categoria. E’ un giocatore diverso, ha molta esperienza in serie A e per questo sarà molto utile alla società per far si che i giocatori giovani crescano. La presenza di Galoppa ci può dare una grande mano”.

Di Filippo Mattioli