
Oggi il Modena volta pagina, inizia ufficialmente la stagione 2015-2016, è stato presentato il nuovo allenatore, Hernan Crespo.
L’ex punta di Lazio, Parma, Inter e Milan si è presentato raggiante oggi in sede, a bordo del suo SUV nero, e ha parlato con i giornalisti in questo modo “Le sensazioni sono positive, sono ottime, ho tanta voglia di iniziare questo percorso, ho lavorato molto. E’ una avventura affasciante per me, ho riportato entusiasmo a Modena? Io a queste cose non penso pi di tanto, quello che ho fatto dal calciatore appartiene al passato, è tutto nelle mani dei calciatori. Io do il mezzo poi ci dovranno pensare i giocatori a prendere gli applausi”.
Continua il “Valdanito” spiegando la sua idea di calcio “Quando iniziavo a giocare avevo molti modelli, per esempio Van Baste e Pruzzo, ma alla fine volevo fare la mia strada, volevo fare Crespo e avevo la mia identità e la mia idea. Avevo questa filosofia quando giocavo e ce l’ho tuttora che alleno, ho guardato e studiato molto ma provo ad avere una mia idea e un mio metodo di lavoro – continua l’ex allenatore della primavera del Parma – Il Modena? Sicuramente non è una squadra da playout, nella stagione può succedere di tutto, sono successe cose che hanno portato questo gruppo a giocarsi gli spareggi per non retrocedere. Mi affido alla società che ci permetta di non soffrire, noi dobbiamo pensare di ottenere una salvezza tranquilla, ma possiamo sognare di arrivare pi in alto”.
Il nuovo mister canarino fa un appello ai suoi nuovi tifosi “A loro mi sento di promettere solo una cosa, la serietà, la voglia di fare. Speriamo che il pubblico gradisca, noi in fondo siamo degli attori e speriamo che alla gente piaccia il nostro spettacolo”.
Crespo non si pone limiti “Sono uno ambizioso, miro sempre in alto, i miei obiettivi per il futuro? Perché non stare a Modena per lungo tempo? E’ lecito sognare, nel calcio si deve sognare, e’ normale che uno si aspetta di fare ciò che ho fatto da calciatore, la mia idea è quella di riassaporare certe cose, si parte da qua, da Modena, e vedremo cosa succederà”.
Crespo torna sulla sua scelta di venire a Modena e sottolinea il ruolo chiave che ha avuto Caliendo per venire sotto la Ghirlandina “Quando uno inizia ha bisogno di certezze, conosco Antonio da tanti anni e per me è una certtezza, lui è stato precursore dei procuratori, ho deciso di affidarmi ad una persona come lui per iniziare un percorso come questo, credo che sia un fatto giusto e lecito. i giocatori? Io da loro pretendo disponibilità”.
Di Filippo Mattioli