
Domani sarà una sfida particolare quella del Mapei Stadium, alle 15 si sfideranno Sassuolo e Carpi. Sarà una sfida storica, le due compagini non si sono mai affrontate in serie A. Eusebio Di Francesco lo sa e ci presenta la sfida “La partita di domani la affrontiamo e l’abbiamo preparata come le altre – dice EDF- sapendo che la tifoseria ci tiene tantissimo e noi rispettiamo i nostri tifosi. Spero ci sia campanilismo ma che rimanga una partita di calcio. Che ci siano ottantamila spettatori o quindici non cambia, il campanilismo c’è, i tifosi sentono questa partita e vanno rispettati”.
L’ex tecnico di Pescara e Lecce presenta l’avversario, il Carpi, così “È una squadra fisica, combattiva con elementi che conoscono la serie A. Hanno avuto un impatto difficile con la categoria. Mi auguro si riprendano, ma dalla prossima. Noi dobbiamo far forza sulle nostre capacità, sul nostro modo di giocare e sulla nostra identità”.
Situazione infortunati in casa Sassuolo, Di Francesco fa la conta delle figurine “ce l’ho, manca”Mancherà principalmente Cannavaro – conferma Di Francesco – Terranova è da valutare. Ma non parlo di assenze, abbiamo una rosa ampia e i ragazzi si allenano bene. Chi giocherà farà la sua parte”.
Di Filippo Mattioli