SALERNITANA-SASSUOLO, LE PROBABILI FORMAZIONI: RIENTRANO MULATTIERI E PIERINI MENTRE RIMANGONO INDISPONIBILI ROMAGNA E VOLPATO

(foto Sassuolocalcio.it)

Il Sassuolo si appresta a tornare in campo e lo farà contro una formazione che sta cambiando pelle. Una vera e propria rivoluzione in atto per la Salernitana: dentro Breda (allenatore) e Valentini (direttore sportivo) in favore di Colantuono e Petrachi. Ma non finisce qui, perché il neo direttore sportivo si è messo subito al lavoro portando a Salerno già 5 calciatori: Cerri, Raimondo, Corazza, Girelli e Lochoshvili. Un segnale forte all’ambiente, una scossa che dovrà rigenerare i campani. Di fronte, però, ci sarà la prima della classe, che vorrà ripartire da dove ha concluso l’anno precedente (vittoria per 2 a 1 sul Cosenza) evitando semmai un finale rocambolesco come quello contro i calabresi. Salernitana e Sassuolo si sfideranno nel match valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie BKT.

Qui Salernitana

Scelte drastiche per Breda che non convoca ben 5 giocatori: Simy, Dalmonte, Jaroszyński, Braaf e Kallon. Indisponibili Gentile e Hrustic. Possibile 3-4-1-2 per i campani con Sepe che difenderà i pali e davanti a lui agiranno con ogni probabilità Ruggeri (favorito su Bronn), Ferrari e Lochoshvili (debutto per lui). Sulla corsia di destra spazio a Ghiglione mentre sul lato opposto dovrebbe esordire Corazza(in vantaggio su Njoh). In mezzo al campo Amatucci in cabina di regia e Reine-Adelaide al suo fianco. Sulla trequarti ballottaggio aperto tra Soriano e Verde con l’ex Samp che potrebbe spuntarla. Tello partirà dalla panchina. In avanti Breda è orientato a lanciare dal 1′ il neo acquisto Cerri in tandem con Torregrossa. Raimondo verrà utilizzato a partita in corso.

Ecco la probabile formazione della Salernitana (3-4-1-2): Sepe, Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Amatucci, Reine-Adelaide, Corazza, Soriano; Cerri, Torregrossa. All Breda.

Qui Sassuolo

Grosso recupera Mulattieri e Pierini mentre non saranno della partita Romagna e Volpato ancora infortunati. Consueto 4-3-3 per i neroverdi, con Toljan, Odenthal, Muharemovic e Doig (in vantaggio su Pieragnolo) a protezione di Moldovan. Lovato dovrebbe partire dalla panchina. Dubbio in mezzo al campo con Ghion e Obiang che si giocano un posto da titolare mentre le mezze ali saranno Boloca e Thorstvedt. Pochi dubbi sugli esterni dove agiranno Berardi da una parte e Laurientè dall’altra. Mulattieri favorito su Pierini nel ruolo di punta centrale.

Ecco la probabile formazione del Sassuolo (4-3-3): Moldovan, Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Boloca, Ghion, Thorstvedt; Berardi, Mulattieri, Laurientè. All Grosso.

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma a partire dalle ore 12,30.

di Nicolò Caruso