SASSUOLO-BRESCIA , LE PAGELLE: LOVATO SEGNA IL PRIMO GOL CON LA MAGLIA DEL SASSUOLO, LAURIENTE’ UNA SENTENZA

(foto SassuoloCalcio.it)

MOLDOVAN 6 : passa un pomeriggio piuttosto tranquillo. E’ bravo a respingere la punizione di D’Andrea, per il resto viene graziato dalla traversa colpita da Borrelli e dalla scarsa precisione sotto porta dei bresciani.

TOLJAN 6: Nuamah lo punta spesso, ma il tedesco non si fa abbindolare, riuscendo a contenere egregiamente l’esterno offensivo di Maran. Nella ripresa soffre un po di più, ma non si fa travolgere.

LOVATO 7. da quando è titolare il Sassuolo non prende gol: terzo clean sheet di fila per gli emiliani. Svetta più in alto di tutti segnando un gol particolare: primo centro con la maglia del Sassuolo e prima rete tra i professionista. Granitico.

MUHAREMOVIC 5,5: questa volta stecca. Commette due errori gravi all’interno dell’area di rigore che potevano costare caro. Per sua fortuna Borrelli colpisce la traversa. Impreciso.

DOIG 5: solitamente è padrone assoluto della sua fascia, questa volta però, si trova di fronte un suo ex compagno di squadra che gli sguscia via tutte le volte che passa dalle sue parti. D’Andrea è un vero incubo per lo scozzese.

GHION 6: si nasconde dietro l’atteggiamento della sua squadra, attendista nella prima frazione di gara. Non sale in cattedra nella ripresa, dove sbaglia anche qualche passaggio elementare. Sottotono.

OBIANG 6: mette esperienza al servizio della squadra.

BOLOCA 6,5: non esaurisce mai le sue energie. Un motorino instancabile nel centrocampo di Grosso che ha la forza di galoppare palla al piede anche nel finale. Inesauribile.

IANNONI 6: è il classico tuttocampista. Fornisce grande sostanza in mezzo al campo, recuperando palloni preziosi. Cuore e grinta a disposizione del ”suo” Sassuolo.

LIPANI 6: entra e cerca qualche inserimento velenoso.

BERARDI 6,5: dal suo piede mancino nasce la traiettoria al bacio per Lovato che segna la rete del vantaggio. Aiuta Toljan in fase difensiva e ancora una volta si conferma decisivo. Per lui undicesimo assist in campionato.

ROMAGNA S.V.

MULATTIERI 5: la sensazione è che presto perderà la titolarità. Non riesce a far salire la squadra e in area avversaria sembra un fantasma. Troppo poco per convincere Grosso che poi lo sostituisce.

MORO 6,5: grande impatto sul match. Qualcuno si è chiesto come mai non fosse entrato prima al posto di Mulattieri. Disegna un assist perfetto per Laurientè che poi chiude la partita. Segna inoltre un gol che però viene annullato per fuorigioco.

LAURIENTE’ 7: in quanti avrebbero scommesso sul francese capocannoniere in questo momento della stagione? Si accende con il passare dei minuti: cerca il gol su punizione ma è bravo Lezzerini a respingere. Sull’assist di Moro non può sbagliare, rasoterra col mancino che beffa l’estremo difensore del Brescia. Per lui tredicesimo centro stagionale.

PIERINI S.V

GROSSO 7: ha il ”grosso” merito di aver risollevato e ritrovato un giocatore importante come Laurientè che stava per lasciare il Sassuolo in estate. Ripropone Lovato titolare e inserisce Moro al momento giusto. Due mosse vincenti. Chapeau.