
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia arriverà il Brescia di Rolando Maran che da quando è subentrato in panchina al posto di Pierpaolo Bisoli ha collezionato una vittoria ( contro la Carrarese per 2 a 1) e un pari (0 a 0 contro la Salernitana). La squadra di Grosso invece ha infilato due vittorie di fila contro Juve Stabia e Mantova e va alla caccia del tris. Sono 9 i confronti in Serie B tra le due formazioni: due vittorie per i neroverdi, tre successi per le rondinelle e quattro pari.
Qui Sassuolo
Grosso recupera pienamente Romagna (già in panchina nelle ultime due sfide di campionato) e pensa al suo impiego dal 1′. Sono out Skjellerup, Mazzitelli e Thorstvedt che puntano la sfida di Marassi contro la Samp per rientrare tra i convocati. Classico 4-3-3 per i neroverdi che schiereranno Moldovan tra i pali e davanti a lui il muro formato da Toljan e Doig sulle corsie laterali e al centro Muharemovic accanto a uno tra Romagna e Lovato (in vantaggio l’ex Cagliari). A centrocampo Ghion avanti su Obiang, ai suoi lati dovrebbero esserci Iannoni (favorito su Lipani) e Boloca, inamovibile. In avanti certi di una maglia da titolare Berardi e Laurientè. L’unico dubbio riguarda la punta centrale con il ballottaggio apertissimo tra Mulattieri e Moro.
Ecco la probabile formazione del Sassuolo (4-3-3): Moldovan, Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig; Iannoni, Ghion, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurientè. All Grosso.
Qui Brescia
Maran tenterà di sorprendere la capolista, ma dovrà farlo senza Cistana, Galazzi e Fogliata. In dubbio Olzer, alle prese con un fastidio al ginocchio per un sovraccarico. Le rondinelle verranno disegnate in campo con il 4-2-3-1: Andrenacci difenderà la porta, davanti a lui spazio a Dickmann e Jallow (avanti su Corrado) sugli esterni e al centro Calvani (favorito su Papetti ) in coppia con Adorni. A metà campo pochi dubbi con il terzetto formato da Bisoli, Verreth (rientra dopo la squalifica) e Bertagnoli. In attacco Borrelli sarà il terminale offensivo supportato da Olzer e D’Andrea (ex della partita). Moncini, Nuamah, Bianchi e Bjarnason partiranno dalla panchina.
Ecco la probabile formazione del Brescia (4-3-2-1): Andrenacci, Dickmann, Calvani, Adorni, Jallow; Bisoli, Verreth, Bertagnoli; D’Andrea, Olzer; Borrelli. All Maran.
La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma a partire dalle ore 15.
di Nicolò Caruso