SASSUOLO – GENK: FINISCE L’AVVENTURA EUROPEA NEROVERDE CON UNA SCONFITTA, 2-0 PER I BELGI

Il Sassuolo perde la sua ultima partita di Europa League, 2-0 per i belgi del Genk

Un Sassuolo imbottito di riserve e giovani perde il recupero di Europa League per 2-0 con il Genk. La squadra Belga è andata in gol, nei primi minuti del secondo tempo, con il numero 28 Brian Heynen. La partita è andata in scena nell’insolito orario delle 12:30 per recuperare la sospensione di ieri causa fitta nebbia. I ragazzi di Di Francesco sono scesi in campo in questo modo: Pegolo in porta;linea difensiva a quattro con Antei e Cannavaro in mezzo e Lirola ed Acerbi sulle corsie esterne. Sulla linea mediana Missiroli,il giovane Adjapong e Mazzitelli. I terminali offensivi della formazione emiliana erano Ragusa, il giovanissimo Caputo e Alessandro “Mitra” Matri al centro. Da segnalare un bel gesto dei tifoSi sassolesi: nella curva dove di solito stanno i supporters emiliani, è comparso uno striscione che recitava così “E’ STATO UN BEL SOGNO,GRAZIE RAGAZZI”. Un bel modo per ringraziare i propri beniamini per il percorso europeo.

Il primo tempo è stato veramente privo di emozioni, non c’è stata quasi nessuna azione pericolosa da mettere a referto, mentre la seconda frazione è partita col botto: la squadra ospite si è portata in vantaggio dopo 57 primi con il numero 28 Heyen che ha battuto Pegolo con un rasoterra. La squadra emiliana, dopo il vantaggio dei biancazzurri, prova ad uscire dal guscio ma non basta, tutti gli attacchi della squadra del Difra vanno ad impattarsi contro le maglie avversarie.Ad un quarto d’ora dalla fine si vede in campo il capitano, il Puma, Francesco Magnanelli. Il Sassuolo prova ad uscire dal guscio con l’orgoglio, tanto è vero che Mazzitelli colpisce in pieno la traversa con un bel tiro da fuori. Il Genk trova il raddoppio al minuto 80 con Brossard che batte l’estremo difensore sassolese da distanza ravvicinata.

Finisce quindi 2-0 per il Genk, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il Sassuolo ora penserà alla sfida di lunedì sera a Firenze con i viola. La squadra di patron Squinzi termina ufficialmente il cammino in Europa League mentre il Genk approda ai sedicesimi come primo nel girone,alle sue spalle l’Athletic Bilbao.

Dal Mapei Stadium di Reggio Emilia per Modenasportiva.it

Filippo Mattioli

Lo striscione che campeggiava in curva del Sassuolo
Lo striscione che campeggiava in curva del Sassuolo chiusa perché gli unici settori aperti dell’impianto di Reggio Emilia erano la tribuna e la curva ospiti