SASSUOLO, POLITANO: “PENSIAMO PARTITA PER PARTITA”. INTANTO SI FERMA DEFREL

"L'obiettivo è quello di fare il meglio partita dopo partita, senza imporci limiti. Io? Quasi al top... e attenzione al Palermo, sono all'ultima spiaggia"

Ha parlato oggi in conferenza stampa l’attaccante neroverde Matteo Politano. Di seguito le sue parole, evidenziate dal canale ufficiale della società:

“Col Torino l’obiettivo era quello di vincere, non ci siamo riusciti ma loro sono una squadra ben organizzata. A livello di squadra ha pesato l’Europa League, il doppio impegno non è sempre facile da assorbire. E gli infortuni non hanno aiutato… ora speriamo di recuperare il prima possibile Missiroli, Gazzola e Cannavaro.”

In vista di domenica, oltre a ricordare l’andata, in cui “al completo giocammo un gran calcio”, mette in guardia da possibili cali di tensione:

“Il Palermo è una squadra solida, saranno agguerriti e, come per il Pescara (il 22 gennaio, ndr) si tratta di ultima spiaggia. Noi pensiamo a vincere, semplicemente, domenica dopo domenica, per fare più punti possibili fino a maggio. Solo questo, senza porci paletti. E poi c’è la Coppa Italia…”

Infine focus, importante, sulle sue condizioni e su quelle di alcuni compagni, vero tarlo della stagione sassolese.

Io, Berardi e Duncan non siamo al 100%, dobbiamo riprendere la condizione. A volte ho un po’ di dolore, ma si tratta di riprendere la condizione ottimale. Tutti gli altri a disposizione sono al top.”

Da segnalare che nella seduta odierna si è fermato Defrel, che ha lavorato a parte, così come Aquilani, Antei, Gazzola e Ricci. Missiroli e Cannavaro, invece, si sono riaggregati al gruppo regolarmente. Da valutare la loro condizione per domenica, ma facilmente saranno quantomeno convocati.

GF