SASSUOLO-SPEZIA 0-0, I TOP E FLOP TRA I NEROVERDI: MUHAREMOVIC UNA GARANZIA, THORSTVEDT GRANDE ASSENTE, BOLOCA DIRIGE

(foto SassuoloCalcio.it)

TOP

MUHAREMOVIC 6,5: alla prima da titolare in campionato, non tradisce le attese. Sicuro e attento, garantisce solidità al reparto. Con Romagna c’è grande feeling, l’intesa è ottimale. Sta nascendo un nuovo muro. Odenthal e Lovato sono avvisati.

DOIG 6,5: la sua intraprendenza sulla corsia mancina mette in difficoltà i diretti avversari. Arriva spesso sul fondo e attacca con costanza. Il motorino scozzese si è riacceso. Spina nel fianco.

BOLOCA 6: in questo momento è il centrocampista più continuo per rendimento. Non fa grandi cose, ma garantisce ordine in momenti piuttosto confusi. Si dimostra perno imprescindibile.

FLOP

THORSTVEDT 5: è il grande assente del centrocampo neroverde. E’ in ombra per tutto l’arco della gara, senza offrire alcuna soluzione al reparto avanzato. S’inserisce poco e perde alcuni duelli a metà campo. La dedizione che ammiriamo spesso è mancata.

VOLPATO 5: s’intestardisce spesso con la palla al piede. Gioca da solo, ignorando i compagni in campo. Questa volta l’assist l’ha concesso ai suoi avversari, perdendo tanti palloni troppo facilmente. Cosi non va.

PAZ 5: non riesce a ripetere la prestazione di Cosenza e proprio per questo motivo Grosso lo sostituisce dopo un tempo. Poche transizioni offensive e tanta sofferenza dal suo lato, dove la coppia Bandinelli-Reca fa quello che vuole. In grande difficoltà.

di Nicolò Caruso