Mancano soli tre turni al termine della regular season di serie B e il Modena si trova in piena lotta per non retrocedere in Lega Pro. Da qui all’ultima gara di campionato la boy band guidata dai tecnici Melotti e Pavan si trova a disputare tre scontri diretti, uno solo di questi tra le mura amiche dello stadio “Braglia”, domani i canarini andranno in Sicilia per affrontare il Trapani.
Oggi, come di consueto alla vigilia, ha parlato l’allenatore del Modena, Mauro Melotti e lo ha fatto usando queste parole “Il Trapani ha fatto la maggior parte dei suoi punti totali in casa, a noi non deve interessare e dobbiamo andare la a fare una prestazione importante. Noi sappiamo che dobbiamo fare bene – detta il diktat MM – dipende tutto da noi, se domani faremo una buona prestazione avremo buone prospettive, altrimenti saremo ancora qua a leccarci le ferite”.
Il tecnico ex Formigine torna sul derby perso per 2-1 contro il Carpi appena promosso in A “Ho visto delle dichiarazioni che non mi sono piaciute affatto,qualcuno ha detto che il Carpi avrebbe meritato di vincere, chi ha fatto ciò ha visto senz’altro un’altra partita. Domenica abbiamo fatto tutto noi, abbiamo creato molte occasioni da gol, il Carpi ne ha avute molte meno. La prestazione? Sicuramente c’è stata, quando il gioco c’è è solo una questione di prestare più attenzione ai particolari, sbagliare poco e concedere ancora meno. La speranza c’è e noi non possiamo permetterci di avere sfiducia, noi dobbiamo guardare avanti, abbiamo ancora la possibilità di salvarci bene e cercheremo di farlo”.
Il Modena non potrà fare affidamento su Martinelli ed Andrea Schiavone perché squalificati, il pensiero del mister a riguardo “Abbiamo una rosa all’altezza e di cui ci fidiamo ciecamente, chiunque andrà in campo lo farà al meglio. Mi ha dato molto fastidio una cosa accaduta in questi giorni: la squalifica inflitta a Simone Pavan. Cosmi domenica è stato espulso ma non squalificato per domani, Simone non ha detto una parola sul gol annullato a Granoche. Quando è stata presa la decisione dall’arbitro siamo rimasti delusi ma lui non ha detto niente, sul referto che il direttore di gara c’è scritto che Pavan avrebbe detto una parolina di troppo, tutto questo è assurdo ma soprattutto bugiardo!”
Melotti mette il suo focus sul prossimo avversario: il Trapani, queste sono le parole del coach Geminiano sui granata di Sicilia “Per loro è la partita della vita, una pietra miliare della stagione. Giocano in casa, hanno i nostri stessi punti, troveremo un ambiente molto caldo e difficile da gestire. Sappiamo anche fare questo, ma una cosa è fondamentale: i ragazzi devono crederci”.
Continua e conclude il tecnico che è succeduto a Walter Novellino “Domani le temperature dovrebbero abbassarsi un po’, le previsioni meteo dicono che dovrebbero esserci venti gradi circa. Le condizioni climatiche saranno avverse per entrambe, Salifu? Recuperato al cento per cento, quindi disponibile”!
Di Filippo Mattioli