
La prima partita del 2021 regala subito un sorriso alla Green Warriors Sassuolo, che al termine di un match intenso ed equilibrato supera 3-1 (26-28 25-19 25-21 25-23), il Club Italia, riacquistando così il quinto posto in classifica generale.
L’avvio di match è infuocato, sulle panchine ed in campo. Il Club Italia tenta due volte la fuga e allunga sul +4. Sassuolo però gioca con pazienza e trova il pareggio sul 15-15. Il set procede poi nel massimo equilibrio, fino al finale di set, con palle set da entrambe le parti ma alla fine sono le ospiti a chiudere 26-28. L’equilibrio prosegue anche in avvio di secondo parziale (8-8), poi Sassuolo piazza il break e allunga 16-10. Le azzurine cercano di rifarsi sotto (18-15), ma la Green Warriors scappa di nuovo (21-15). Finisce 25-19 e tutto torna in parità.
Massimo equilibrio anche nel terzo parziale, poi nel finale di set è la Green Warriors a piazzare il break decisivo (22-20), con Civitico che alla prima occasione chiude 25-21. Il quarto set sembra sorridere fin dai primi colpi alla Green Warriors, con le padrone di casa che allungano subito 9-3. Le ospiti rientrano (14-12), ma di nuovo Sassuolo scappa. Sul 18-13 firmato Civitico tutto sembra fatto per Sassuolo, ma il Club Italia non si arrende e pareggia 21-21. Il finale di set è al cardiopalma, ma alla prima occasione la Green Warriors chiude 25-23.
Neanche il tempo di gustarsi la vittoria che la Green Warriors deve già tornare in campo. Domani infatti, martedì 12 gennaio, Dhimitriadhi e compagne saranno impegnate sull’ostico campo della Sigel Marsala, nel match valido per il recupero della nona giornata. Fischio di inizio alle 18, con direzionale arbitrale affidata a Giovanni Ciaccio e Sergio Pecoraro.
La compagine neroverde è partita alla volta di Marsala già questa mattina, con volo da Bologna su Palermo e farà ritorno a casa solo nella mattinata di mercoledì, a causa del ridotto numeri di voli attualmente disponibili.
Un impegno ostico attende quindi Dhimitraidhi e compagne, tra difficoltà tecniche e logistiche. Le padrone di casa, che nel weekend appena concluso non sono scese in campo – la partita contro Busto Arsizio era infatti già stata giocata lo scorso 9 dicembre – sono reduci dall’importante vittoria della scorsa settimana: un 3-0 secco contro Pinerolo, proprio tra le mura amiche del Pala Bellina ed in classifica generale seguono a solo due punti di distacco le neroverdi, avendo però giocato due partite in meno: quando mancano tre giornate dalla fine della Regular Season, la sfida in programma domani mette quindi in palio punti pesanti in ottica Poule Promozione.
Lascia un commento