VOLLEY FEMMINILE: GREEN WARRIORS BATTUTA DA MACERATA ANCHE IN GARA 2, PLAY OFF CONCLUSI

(Foto Green Warriors Sassuolo)

Si interrompe ai Quarti il sogno Play Off della Green Warriors Sassuolo, che in Gara 2 cede 1-3 contro Macerata. Le neroverdi escono però a testa alta, dopo un match intensissimo e giocato tutto alla pari. Il primo set è equilibrato: nella prima parte di parziale, è Sassuolo ad essere avanti (8-5, 12-9). Il pareggio ospite arriva sul 14-14, con Macerata che poi passa a condurre (14-16). Il massimo vantaggio neroarancio arriva sull’ace di Peretti (18-22): la Green Warriors annulla due palle set con le sue centrali, poi al terzo tentativo Macerata chiude con Pizzolato (21-25). 

Anche l’avvio di secondo parziale è equilibrato (5-5), poi Sassuolo trova il +3 (8-5). Macerata prova a ricucire (12-11), prima dell’allungo decisivo: le centrali neroverdi fanno la voce grossa e la Green Warriors si porta sul +2 (20-15). Chiude Civitico a muro per il 25-19 che vale il pareggio. Il terzo parziale è equilibratissimo, con nessuna delle due formazioni che riesce a trovare l’allungo decisivo. Spettacolare il finale, con Sassuolo che annulla quattro palle set prima che le ospiti chiudano 27-29 e si riportino avanti nella conta dei set. Il quarto set è tutto di marca ospite, con Macerata che piazza subito il break che segna il set (4-8). Sassuolo prova ad accorciare (8-11), prima dell’ace di Cosi del +6 (11-17). Nel finale, Fiesoli è on fire e le ospiti chiudono 16-25.

Al termine del match, questo il commento di Coach Venco“Credo che Macerata sia – tra tutte le squadre del campionato – quella più difficile da affrontare: giocare contro di loro è come andare in guerra e finchè non li vedi in terra, loro non mollano. Secondo me c’è stato anche un momento della gara in cui noi avevamo preso il sopravvento. Il terzo set – forse – avrebbe deciso la gara, però le partite come queste non si vincono per caso: vince chi è più tranquillo e chi sa gestire meglio queste situazioni. Noi però abbiamo giocato bene, alle mie ragazze non posso dire nulla: per quelle che sono le nostre condizioni oggi, abbiamo fatto una bella partita”. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.