Il Volley Modena chiude il 2024 con un successo pieno al Guarini. Cancellato il ko nel derby con l’Anderlini, il Volley Modena torna alla vittoria e chiude con un sorriso il suo 2024. Le ragazze di coach Molinari, davanti al pubblico amico del Guarini, mettono in campo una prestazione di ottimo livello e non lasciano scampo alle forti toscane di Valdarno che seguivano le gialloblù ad una sola lunghezza di distanza in classifica. Un 3-0 netto ed inequivocabile per capitan Lancellotti e compagne superiori alle rivali in tutte le statistiche, di fatto, al termine del match.
L’ultimo impegno dell’anno vede coach Molinari affidarsi al medesimo sestetto di una settimana fa con le scelte obbligate in posto quattro di Bozzoli e Pagot, Lancellotti in regia, Nonnati opposto, Fronza e Gerosa al centro con Righi libero. Pronti, via e la sensazione è subito quella che le modenesi abbiano qualcosa in più delle rivali nonostante il punteggio dica 4-7 dopo gli errori in attacco di Nonnati e Bozzoli. E la conferma arriva subito perché con un pallonetto astuto in pipe l’opposta gialloblù trova il cambio palla e apre un break importante che porta la sua squadra fino al 9-7 e anche al time out ospite. Al rientro in campo arriva la risposta ed il pareggio prima di un altro 4-0 firmato Volley Modena che spacca definitivamente il parziale e consente alle padrone di casa di prendere in mano le redini del match fino al 25-18 firmato da Pagot.
Cambio campo e copione simile al set precedente fino al 6-6 quando nel campo toscano cade una free ball su un terzo tocco in bagher di Bozzoli. Non bastano nemmeno i time out ed i cambi di coach Bertini per invertire la rotta che in brevissimo tempo porta le gialloblù sul 15-7 e da qui a gestire fino al 25-17 del secondo cambio campo. Ad un passo dalla meta il Volley Modena sa che non può correre rischi e parte subito a mille con una Nonnati incontenibile e che contribuisce in maniera importante all’8-1 che, di fatto, decide subito gara e parziale. Più di una volta Valdarno proverà ad accorciare dimezzando anche le distanze, ma senza trovare la necessaria continuità per impensierire le padrone di casa che nel finale allungano di nuovo e chiudono 25-15 per conquistare tre punti fondamentali e regalarsi un Natale felice in attesa della ripresa e dello sprint finale del girone d’andata ad inizio 2025.
Volley Modena – Bindi Spa Passione Valdarno 3-0
MODENA: Lancellotti 1, Nonnati 17, Bozzoli 12, Pagot 11, Fronza 10, Gerosa 6. Libero: Righi 0 (Bignardi ne). Mattioli ne, Davoli ne, Zironi ne, Vineti ne, Benetti ne. All. Luciano Molinari
VALDARNO: Saveriano 2, Sangoi 4, Bartesaghi 9, Giardi 3, Poli 3, Biondi 3. Libero: Ciancio -2 (Cervana ne). Pancrazzi 1, Matassini 3, Vittorini 2, Tesanovic ne, Tani ne, Pancrazzi G. ne, Franci ne. All. Vittorio Maria Bertini
PARZIALI: 25-18, 25-17, 25-15
DURATA SET: 24’ 23’ 23’
NOTE: bs 10/8 ace 5/4 muri 8/2 ricezione 65% (60% perfetta)-38% (23% perfetta) attacco 53%-26% errori 23-20