
Potrebbe essersi chiuso un periodo complicato per il Volley Modena o, quantomeno, questo è la speranza di tutti in casa gialloblù dopo l’avvio di campionato che tra influenze, acciacchi ed infortuni non ha confermato quanto di buono emerso nei test e tornei prestagionali. Le ragazze di coach Di Toma, infatti, hanno esordito imponendosi al termine di una lunga battaglia contro Crema poi hanno alzato bandiera bianca, sempre tra le mura amiche con Pontedera, ed in trasferta contro la forte Garlasco. I troppi errori e la discontinuità sul piano del gioco hanno penalizzato la squadra che, però, martedì si è ritrovata nel recupero della seconda giornata sul campo di Lucca vincendo con il punteggio di 3-0, ma soprattutto mettendo in mostra una prestazione di livello superiore alle precedenti.
Ed ora arriva l’occasione di riconfermarsi facendo ritorno al Guarini per il primo derby modenese stagionale in questa Serie B1. Domani, infatti, arriva una Sassuolo a sua volta rivitalizzata dal primo successo stagionale nel recupero casalingo di mercoledì contro San Giorgio Piacentino. Per la capitana gialloblù Elisa Lancellotti la ricetta da seguire è molto chiara e precisa: “L’inizio di campionato è stato un po’ travagliato per tutte le cose successe e martedì non era una trasferta semplice perché giocavamo alle nove di sera in un recupero infrasettimanale. Di strada ce n’era da fare e andare a prendere tre punti era proprio quello che ci serviva sia per il morale che per la classifica. Ora dobbiamo ripartire da questo risultato e da tutto il lavoro fatto nel precampionato poi pian piano stiamo recuperando dalle varie influenze e problematiche delle scorse settimane quindi anche in palestra si tornerà a lavorare in modo diverso”.
In vista di questo derby, dunque, la regista modenese svela come la squadra dovrà scendere in campo: “Dobbiamo cercare di trovare la serenità che ci vuole per riprendere in un percorso che speriamo diverso da quello che è stato fino adesso in questa stagione. Anche loro sono reduci da un successo nel recupero infrasettimanale e verranno qua con l’obiettivo di valorizzare questo risultato, ma noi dobbiamo provare a sfruttare il fattore campo per portare a casa un’altra vittoria utile per salire un altro po’ in classifica e per darci ancora più morale e fiducia per continuare a fare punti anche nelle prossime partite”.
Fischio d’inizio per la gara fra Volley Modena e Sassuolo in programma domani alle ore 17:30. Arbitri designati per l’incontro sono Gabriele Pulcini e Ivan Tizzanini.