VOLLEY MODENA, STAGIONE AL VIA. AL GUARINI ARRIVA CREMA

(foto da uff stampa Volley Modena)

Il lungo precampionato è finito, dopo quasi due mesi di lavoro fisico e tecnico in palestra condito da tanti test è finalmente giunto il momento di scendere in campo per i primi tre punti. Il campionato di Serie B1 per le ragazze del Volley Modena inizia con il match casalingo contro Crema, compagine che lo scorso anno si è piazzata al settimo posto del girone B con un bottino di 13 vittorie ed 11 sconfitte. Si parte dalle mura amiche del Guarini e si parte forti di una lunga serie di tornei e allenamenti congiunti che hanno dato le indicazioni necessarie per arrivare pronti a questo primo appuntamento importante di una stagione ambiziosa, ma al tempo stesso tutta da scoprire.

A presentare il match d’esordio è stata una delle riconfermate dalla scorsa stagione ovvero la centrale Camilla Gerosa che non vede l’ora di scendere in campo per misurarsi in un match dove il risultato assume una valenza ben diversa rispetto ai test delle scorse settimane: “Dopo svariate settimane di amichevoli iniziano le partite in cui iniziamo a fare punti reali, ad entrare in classifica ed i risultati ci permetteranno di confrontarci con le altre nostre rivali di questa stagione. Io, Lancellotti e Bozzoli siamo sempre state contente di rimanere e di poter riprendere con le nuove compagne, non vedevamo l’ora di tornare in palestra e di conoscerci. Speriamo che tutto il lavoro fatto in questa preparazione dia i propri frutti”.

E certamente i segnali mostrati dalla squadra sono ben diversi da quelli di un anno fa quando il gruppo venne di fatto costruito da zero così come lo staff tecnico. Difficile, però, dire quel che potrà succedere sul campo pur avendo affrontato dalle future rivali come sottolinea Gerosa: “Le condizioni, soprattutto per quanto riguarda le partite giocate all’inizio del precampionato, erano molto diverse anche rispetto a quelle che saranno fra un mese. Il bilancio, però, al momento è positivo nel senso che ci siamo trovate bene tra di noi e sono stati evidenziati anche aspetti da migliorare, su cui stiamo lavorando e continueremo a farlo anche in futuro”.

Tante le avversarie nuove anche rispetto alla scorsa stagione a partire proprio da Crema come sottolinea la centrale gialloblù: “Speriamo di avere sempre più seguito qui al Guarini dopo le tante presenze avute nelle amichevoli, affronteremo anche tante squadre nuove a partire da una parte della Lombardia che lo scorso anno ci era sconosciuta. La parte difficile dell’inizio di campionato è che, magari, le squadre nuove si conoscono un po’ meno, ma cercheremo di fare sempre del nostro meglio”.

Fischio d’inizio per la gara fra Volley Modena e Crema in programma domani alle ore 17:30. Gli arbitri designati per l’incontro sono Davide Salvan e Gabriele Barbieri.