
A meno di venti giorni dall’inizio ufficiale della stagione, arriva un nuovo annuncio di mercato in casa Idea Volley Sassuolo: la Società della Presidente Balestrazzi si prepara infatti ad accogliere Alessia Masciullo, palleggiatrice classe 2004. Romana, Alessia muove i primi passi nel mondo della pallavolo vicino a casa, prima nel Frascati Volley Club, poi nel Volleyrò Casal De Pazzi, esperienza però bruscamente interrotta a causa della pandemia e conseguente lockdown (stagione 2019 – 2020). L’anno successivo si sposta alla Fenice Pallavolo Roma, con cui prende parte al Campionati di Serie D – vincendo la Coppa Italia regionale – e di Serie B2 ed ai campionati di Under 17 ed Under 19. Nella stagione 2021 – 2022, per Alessia arriva la prima esperienza fuori regione, con la maglia della Bartoccini Fortinifissi Perugia. A Perugia, Alessia disputa una stagione giovanile di altissimo livello, con due soli set persi nel corso della stagione e con le compagne conquista il Titolo Regionale di Categoria e poi partecipa alle Finali Nazionali. Contemporaneamente prende parte al Campionato Nazionale di Serie A2 ed è più volte aggregata alla Prima Squadra in Serie A1.
Nei giorni scorsi abbiamo raggiunto telefonicamente Alessia e queste sono state le sue parole: “La prima cosa che voglio dire è che sono davvero molto contenta, onorata ed entusiasta di iniziare questa mia prima esperienza nel mondo dei grandi, in Serie A2, con la maglia di Sassuolo, una realtà che nelle scorse stagioni si è dimostrata una delle migliori della categoria”. “Sono pronta e carica per questa mia nuova avventura – prosegue Alessia – fin dai primi contatti con la dirigenza, l’impressione è stata ottima e sono molto felice della mia decisione di arrivare a Sassuolo. Non vedo l’ora di essere in città per conoscere tutto lo staff e le mie nuove compagne, che sono sicura che con la loro esperienza sapranno aiutarmi molto e farmi crescere”.
E in casa Idea Volley Sassuolo c’è anche un graditissimo ritorno, quello di Federica Pelloni (foto), libero classe 2002, che ha già vestito per alcuni anni la maglia della società sassolese. Cresciuta nel Volley Castelvetro, nella stagione 2017 – 2018 Federica si sposta a Modena e chiude la stagione con due ottimi risultati alle Finali Nazionali (quarto in U16 e sesto in U18).). Nelle due annate sportive successive veste la maglia di Sassuolo e prende parte al campionato giovanile di Under 18 ed ai campionati di Serie C e B2. Aggregata più volte alla prima squadra in allenamento, nella stagione 2019 – 2020 colleziona anche alcuni ingressi in campionato e dall’anno successivo entra a far parte stabilmente della prima squadra, compagna di Busolini, Civitico e Dhimitriadhi. Nella scorsa stagione, ha preso parte al campionato di B1 con Imola ed ora Federica si prepara a vestire nuovamente la maglia di Sassuolo: “Posso proprio dire di essere tornata a casa! L’anno passato ad Imola mi ha formata tanto sia dal punto di vista sportivo sia da quello personale: per me è stata la prima esperienza fuori casa ed è stata estremamente formativa sotto tanti aspetti. Tornare a Sassuolo è stato sempre il mio obiettivo e sono felice che mi sia stata data l’opportunità e la fiducia di far parte della rosa della Serie A2 per la nuova stagione. Ritrovare Coach Venco e gran parte delle ragazze che già conosco sarà un’ottima base dalla quale partire. Sappiamo che il lavoro da fare è tanto e che sarà un anno bello tosto ma non vedo l’ora d’iniziare”.
Lascia un commento