ALL’OASI NOCETO L’OPENING TOURNEMENT UNDER 14 FEMMINILE

Sono le ragazze dell’Oasi Noceto ad impedire alle carpigiane della Mondial Oro di doppiare il successo della settimana scorsa, ottenuto dalle sorelline maggiori in Under 16, aggiudicandosi l’Opening Tournament Under 14 Femminile andato in scena lo scorso fine settimana a Zocca, sull’Appennino Modenese.

Al termine di due giorni di bellissima pallavolo giovanile, ed in particolare di una finale entusiasmante, le ragazze allenate da Walter Amoros hanno avuto ragione in finale solo al tie break della compagine diretta da Fabio Ruini.

La manifestazione, organizzata da Young Volley, ha preso avvio nel pomeriggio di Sabato con la disputa del girone eliminatorio durante il quale tutte le sette squadre partecipanti hanno avuto l’occasione di confrontare il livello di preparazione raggiunto in questo avvio di stagione.

I match eliminatori, che hanno impegnato anche tutta la mattinata della Domenica, hanno visto via via sgranarsi il gruppo andando a definire la classifica parziale e di conseguenza gli accoppiamenti per le semifinali e la composizione del girone per il quinto posto.

Il torneo quindi è entrato nel vivo nel pomeriggio di Domenica quando da una parte si sono disputate le semifinali e dall’altra si è sviluppato la fase di classificazione che ha visto poi assegnare la quinta piazza alle ragazze del River 2001 di Piacenza davanti alla Virtus Correggio ed al Clai Solo Volley Imola.

A senso unico la semifinale tra Mondial e Pol. Masi che ha visto il successo delle carpigiane con un secco 2-0, mentre molto combattuto è stato invece l’altro match tra Oasi Noceto e Volley Ball San Martino con le reggiane di Sara Catellani che riescono ad impattare l’iniziale svantaggio per poi solamente cedere al tie break.

Tutto pronto quindi per le finalissime che vedono il Volley Ball San Martino aggiudicarsi il terzo gradino del podio in virtù del successo per 2 set a 0 sulla Pol. Masi di Casalecchio sul Reno e, come già evidenziato in apertura, l’Oasi Noceto prevalere sulla Mondial dopo un match molto intenso che ha mostrato al pubblico presente non solo un’ottima pallavolo, ma anche diverse individualità di rilievo da una parte e dall’altra della rete.

Alla consueta cerimonia di premiazione finale è intervenuto anche come ospite il sindaco di Zocca che ha voluto omaggiare tutti i partecipanti alla manifestazioni di alcuni presenti, che si sono così andati ad aggiungere ai premi e gadget preparati dall’organizzazione.