ALDO, GIOVANNI E GIACOMO PER L’ANDERLINI

La Scuola di Pallavolo Anderlini e il mitico trio di attori formato da Aldo, Giovanni e Giacomo si riunisce dopo aver già lavorato insieme in passato, quando gli artisti uscirono nelle sale con “la Banda dei Babbi Natale” e comparvero anche sulle divise da gioco della società modenese vestiti da Santa Claus. L’occasione per rivedere i comici con i “pallavolisti” è stata al “Villaggio dei Mondiali”, ormai in fase di chiusura dopo aver ospitato la seconda fase della rassegna iridata femminile.

E’ stata svelata l’iniziativa VIVA 2014, settimana di sensibilizzazione contro l’arresto cardiaco di cui Aldo, Giovanni e Giacomo sono testimonial e gli artisti hanno anche preso parte ad una dimostrazione di pronto intervento curata dall’associazione e si sono resi protagonisti di una simulazione di salvataggio ad uno sventurato manichino.

I tre comici erano all’ombra del palaPanini, sede del Villaggio dei Mondiali, anche per un’altra occasione: la presentazione delle divise da gioco della Scuola di Pallavolo Anderlini: sulle maglie di quest’ultima sarà esibito il logo dell’ultimo film del trio, intitolato “Il ricco, il povero e il maggiordomo” che presto uscirà nelle sale italiane. Per l’occasione i comici si sono intrattenuti a cena presso il Villaggio con l’alta dirigenza della Scuola e chiunque avesse voluto partecipare iscrivendosi e prenotando un posto a tavola. Aldo, Giovanni e Giacomo hanno assistito in prima linea alla partita, trasmessa sul maxi-schermo, che le pallavoliste del commissario tecnico Bonitta hanno giocato, e vinto contro la temibile Russia, ottenendo il pass per le finali dei mondiali.

I tre uomini, ma questa volta senza la celeberrime gamba hanno dato spettacolo anche durante la lotteria di beneficenza organizzata da Scuola di Pallavolo Anderlini dove sono stati estratti maglie autografate e tanti altri magnifici premi. Insomma Al, John e Jack si sono resi protagonisti nella nostra città come in una delle loro avventure cinematografiche e se fosse stato chiesto a uno dei tre questa domanda,”Chiedimi se sono felice”, titolo di uno dei film più famosi girati dal trio, sono sicuro che la risposta sarebbe stata unanime e sarebbe stata un “Si”. In una sola serata hanno fatto beneficenza, hanno imparato come si salva una vita e hanno fatto felici i fan che sono accorsi anche solo per avere un selfie con i tre attori, hanno visto le azzurre conquistarsi le finali mondiali e si sono visti di nuovo sulle divise da gioco di una delle più importanti realtà sportive modenesi e nazionali come la Scuola di pallavolo Anderlini.

(Di Filippo Mattioli)