
C’eravamo tanto odiati. Questa frase potrebbe riassumere il tormentato rapporto tra l’ex tecnico della Diatec Trentino, Radostin Stoytchev, e Modena. Per anni i due si sono sempre trovati in campo come avversari, dando vita ad epiche battaglie a suon di atteggiamenti provocatori e cori scurrili degli Irriducibili Gialloblù. Ora però la musica è cambiata, perché il vincente coach bulgaro siederà sulla panchina canarina nella stagione 2017/2018; l’annuncio è ormai imminente.
Con l’ufficialità dell’allenatore, a poco a poco prenderà forma la squadra. Il primo tassello potrebbe essere uno dei pupilli di Stoytchev, ovvero lo schiacciatore Matey “Kaiser” Kaziyski. L’avversario di mille battaglie quando vestiva la maglia di Trento, sembra destinato a far parte del sestetto canarino. Le incognite riguardo questo acquisto sono la sua tenuta fisica, e l’accoglienza che gli riserverà il “palazzetto”. Ma se questa notizia appare incredibile, non avete ancora sentito niente. Infatti, come avevamo preannunciato qualche giorno fa (leggi qui), sta rimbalzando per tutta Italia la notizia di un interessamento di Modena per Zaytsev. Attualmente pare impossibile che il presidente di Perugia Sirci se ne liberi tanto facilmente; però è anche vero che, fino a qualche settimana fa, sarebbe stato impossibile anche pensare ad una squadra con Bruninho-Ngapeth-Stoytchev insieme.
Una cosa è certa. La presidentessa Pedrini non vuole più ripetere una stagione magra di successi come quella passata; per cui cercherà di allestire la miglior squadra possibile per tornare a riempire il Palapanini e lottare per le primissime posizioni.
di Mattia Amaduzzi
Lascia un commento