AZIMUT MODENA, BUONA LA PRIMA: CON SORA E’ 3-0

Debutto senza problemi di Azimut Modena Volley nella Superlega di A1 dove deve difendere il titolo conquistato lo scorso maggio. La squadra di coach Piazza, fresca vincitrice della Suoercoppa, ha battuto con un netto 3-0 la Bionsi’ Index Sora. Questi i parziali a favore dei gialloblù: 25-22, 25-23, 25-14.

La cronaca set per set

1° set
Il coach gialloblù Piazza schiera un sestetto con la diagonale Orduna-Vettori, in attacco Petric-Massari, al centro Le Roux-Holt e Rossini libero.
Bruno Bagnoli, ex di turno, risponde con la diagonale Seganov-Miskevich, in attacco Rosso-Kalinin, al centro Mattei-Gotsev, Santucci libero.
Modena parte subito forte con Petric, e Vettori che mette a segno 2 ace consecutivi e costringe coach Bagnoli a fermare tutto sul punteggio di 8-3.
Reazione di Sora che accorcia le distanze portandosi a -3, ma due primi tempi di Holt e Le Roux e una pipe di Petric riportano Modena avanti, 14-8. I gialloblù restano costantemente avanti e alla fine chiudono 25-22 sfruttando un errore al servizio di Gotsev.

2° set
Partenza equilibrata con le squadre che giocano punto su punto. Salgono in cattedra Massari e Vettori e Modena prende il largo portandosi sul 10-7, coach Bagnoli chiama il time out. Modena vola sul 16-9, ma la squadra di Bagnoli reagisce e rientra fino al -2. Questa volta è Piazza a chiamare il time out. I laziali addirittura operano il sorpasso, 22-23, ma un ace di Petric rimette le cose a posto e Modena chiude 25-23.

3° set
Senza storia invece il terzo set con Azimut Modena che resta sempre avanti arrivando fino a 10 punti di vantaggio (23-13)
Un errore di Sora regala a Modena la prima palla match, che viene trasformata da un primo tempo di Holt, 25-14 e primi tre punti conquistati dai gialloblù.