![vecchia Panini](https://modenasportiva.it/wp-content/uploads/2016/10/SPO2401-17_mediagallery-page-678x381.jpg)
Modena-Padova di domani sera al Palapanini non sarà una serata come tutte le altre. Innanzi tutto perché quest’anno è il ventesimo anniversario della scomparsa del grande Peppino Panini e quindi domani sera i giocatori utilizzeranno le mitiche casacche della squadra di Velasco che fece sognare il popolo gialloblù in ricordo del patron scomparso vent’anni fa.
Parlando di campo, oggi è giornata di vigilia ed hanno parlato i due allenatori, prima vediamo cosa ha detto il coach geminiano Roberto Piazza “Arriviamo da una partita difficile a Ravenna nella quale abbiamo speso tante energie, ma ho una rosa ampia e prepareremo al meglio il match di mercoledì sera con Padova. Che squadra è quella patavina? Beh, anche nell’ultima gara con Trento ha dimostrato di avere valori importanti, un buon mix di giovani e giocatori più esperti che possono mettere in difficoltà chi li incontra. Come ribadisco spesso però, io guardo Modena e Modena deve scendere in campo con massima concentrazione, dando continuità al lavoro che stiamo facendo da inizio stagione. Il pubblico? Sarà il nostro ottavo uomo, come sempre.”
Ora parola al tecnico patavino Valerio Baldovin “Quella di mercoledì sarà un’altra gara complicata, quasi proibitiva. Speriamo di continuare con la tendenza positiva dimostrata in queste prime tre giornate di campionato. Pur avendo cambiato diversi atleti, Modena esprime una pallavolo brillante. Giocheremo in un campo storico d’Italia e affronteremo i Campioni d’Italia in carica: di questo siamo consci ma sicuramente vorremo dare battaglia”.
Filippo Mattioli