AZIMUT MODENA VOLLEY, BUON TEST CON PIACENZA

AZIMUT Modena Volley-LPR Piacenza richiama al PalaPanini oltre mille tifosi per quello che è il secondo vernissage di fine estate dei gialli. Con l’arrivo di Maxwell Holt (solo palestra per lui) coach Piazza ha tutto il roster a disposizione oltre ai giovani aggregati da inizio ritiro.

AZIMUT Modena Volley parte con Orduna in regia, Vettori opposto, Ngapeth e Petric in banda, Piano e Le Roux centrali, Rossini libero. Piazza inserisce durante il match tanti elementi a disposizione. Piacenza schiera Hierrezuelo-Hernandez, Marshall e Clevenot in banda, Yosifov-Alletti al centro, Manià libero. Prima battuta di Modena e primo ace di Le Roux sul campo tricolore del PalaPanini.

Parte forte Modena che va sul 12-8 con una buona prova di Petric e Orduna, a suo agio in maglia blu. Si porta sotto Piacenza che con la coppia cubana Hierrezuelo non molla nulla, 18-17 e match tirato. Murone di Piano sul 20-21 ed ingresso in campo di Massari. Marshall chiude il primo set con un ace a favore di Piacenza 24-26 e 0-1.

Il secondo set inizia nel segno di Piacenza, Hierrezuelo c’è, Marshall non perdona e si va sul 16-11. Numero di Ngapeth dopo difesa di Rossoni e Modena torna sotto, 14-17 mentre Onwuelo entra per Vettori. Il set si chiude a favore di Piacenza 21-25.

Il terzo set inizia con un punto a punto e le 2 squadre che non si risparmiano, 5-4 Modena. Non ci sta l’AZIMUT e con un ottimo Rossini la ricezione si fa molto più pulita, 16-13. Non si ferma Modena, 23-19. Ngapeth chiude il set 27-25 e si va sull’1-2.

Si va col punto a punto anche nel quarto set, ottimo Massari che mette a terra il 9-8 con una palla deliziosa. Il giovane Michael Zanni entra sul 13-16. Piacenza scappa, ma Modena non molla, 21-22. Un muro della LPR chiude il quarto set sul 25-21 e la gara amichevole sul 3-1 Piacenza.