
Azimut Modena Volley vince, in maniera un po’ sofferta, con Milano. I canarini si impongono per 3-2 al Palapanini. E’ stata l’ultima gara prima di Natale e N’gapeth e compagni hanno fatto un bel regalo ai propri tifosi.
Le parole di coach dei gialloblù Roberto Piazza nel post-gara:”I tifosi che hanno fischiato sul 2-0 per Milano probabilmente avevano ragione, ho sentito qualcuno che chiedeva di svegliarci. Il pubblico di Modena è questo, un pubblico esigente e competente che va rispettato. Noi dobbiamo imparare a rispettare di più noi stessi, I 2 set persi? Credo che la responsabilità maggiore sia mia, probabilmente non sono riuscito a trasmettere l’importanza della gara alla squadra, abbiamo avuto una settimana complicata. Abbiamo caricato troppo? La realtà è che queste sono scuse, la responsabilità è del sottoscritto – ripete l’allenatore – prometto una cosa: non capiterà mai più. Alla fine è arrivata una vittoria, un punto perso guarda caso con una squadra fuori dalle prime 6. Va bene, siamo contenti. N’gapeth? La scelta di lasciare Earvin in campo è stata dettata da quello che abbiamo fatto in settimana, dobbiamo prepararci in vista di martedì.”
Come detto, questa è stata l’ultima sfida dei gialli prima di Natale davanti al pubblico amico, il coach fa gli auguri ai tifosi “Faccio un augurio a tutti i modenesi perché qui mi sono sentito subito adottato e spero reciproco. Un augurio a tutti, è un piacere condividere questa annata straordinaria. Auguro a tutti un felice finale di 2016, un più fruttifero 2017 ed un sereno Natale in famiglia”.
Dal Palapanini di Modena
per www.modenasportiva.it
Filippo Mattioli