B2 FEMMINILE, LE NOVITA’ DELLA MOMA ANDERLINI PER LA NUOVA STAGIONE

Sarà una giovanissima Moma Anderlini quella che il direttore sportivo Simone Gualtieri ha allestito nelle scorse settimane per affrontare il prossimo campionato di Serie B2 Femminile e Under 18 Eccellenza.

A poche settimane dalla finale playoff della passata stagione, è stato subito riconfermato il gruppo delle ragazze del 2002, che già lo scorso anno vestivano i colori della Scuola di Pallavolo Anderlini. Saranno quindi Chiara Landucci, Valentina Gottardi, Lucia Mantovi, Valentina Adani, Lucrezia e Ginevra Giovagnoni a formare l’ossatura della squadra della prossima stagione.

A completare il reparto dei palleggiatori ci sarà Beatrice Balconati, classe 2004, promossa in prima squadra dal gruppo Under 16 della Scuola di Pallavolo Anderlini e fresca reduce dal Trofeo delle Regioni, dove ha ottenuto un quarto posto con la maglia dell’Emilia Romagna.

La batteria degli schiacciatori sarà completata da Vera Bondarenko, classe 2002 in entrata dall’Imoco San Donà, e Caterina Lalli, atleta di un anno più giovane proveniente dal Cus Siena. Sempre da Siena in arrivo anche la centrale Sara Secciani, che vanta già un anno di esperienza nel campionato nazionale di Serie B.

Ultime, ma non per importanza, Giulia Baldelli e Chiara Cattini, rispettivamente opposto e centrale, che rientrano tra le fila modenesi dopo la bellissima stagione vissuta nelle fila dellaSan Michelese Anderlini, con cui hanno vinto il campionato Provinciale e il Campionato Regionale dei Territori.

La guida della squadra sarà ancora una volta affidata a Roberta Maioli, capace nella scorsa stagione di condurre il gruppo Under 18 fino ad un passo dalla promozione in B1, ed al quarto posto nazionale nella categoria Under 18. Cristian Pelloni ricoprirà invece il ruolo di vice allenatore.

Ecco la rosa definitiva delle giocatrici:

Palleggiatori: Lucrezia Giovagnoni, Beatrice Balconati

Opposti: Valentina Gottardi, Giulia Baldelli

Centrali: Chiara Landucci, Sara Secciani, Chiara Cattini

Schiacciatori: Ginevra Giovagnoni, Valentina Adani, Vera Bondarenko, Caterina Lalli

Libero: Lucia Mantovi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.