
Archiviata la vittoria contro Verona, è già tempo di scendere in campo per Modena Volley. La truppa di Angelo Lorenzetti giocherà la domenica di Pasqua, alle 18, al Palapanini contro Macerata. Sfida al vertice, quindi, quella che aspetta i gialli della presidentessa Pedrini. In vista della gara con i marchigiani ha parlato il palleggiatore giallo-blu Bruno de Razende, in arte Bruninho.
Il giocatore verdeoro si è espresso così: “Le sconfitte con Latina e Trento non hanno cambiato nulla, abbiamo la fiducia in questo gruppo. Perdere due partite di fila, non significa essere in crisi, il nostro morale è sempre elevato, ci alleniamo sempre bene e con la mentalità giusta. Quella di Verona è una vittoria importante, contro una grande squadra, loro avevano fatto molto male alle grandi. Vincere lì non è mai facile, noi ci siamo riusciti ed è una cosa molto buona, che ti prepara molto per le prossime partite che da adesso alla fine di campionato, sono quasi tutte sfide decisive“.
Il brasiliano si proietta verso la supesfida di domenica contro Macerata: “Quella di domenica sarà una partita molto importante, giocheremo contro una grandissima squadra, per me sono i favoriti per la vittoria del titolo. Le partite giocate fino ad ora, ci hanno preparato ad affrontare nel migliore dei modi quella con Macerata. Speriamo di avere il palazzetto pieno perché il nostro pubblico è il nostro uomo in più. Dobbiamo cercare di sfruttare il fattore campo così da vere l’obiettivo Champions League più vicino“.
Domenica, Bruninho si troverà dall’altra parte della rete, connazionale che a Modena conosciamo molto bene: Ricardo.
Ecco le emozioni che proverà il palleggiatore quando si troverà di fonte il suo amico: “Ci siamo sentiti per messaggio, abbiamo parlato, lui si trova benissimo a Macerata ed è contento di essere tornato in Italia. Giocare contro di lui sarà una bellissima sfida e sono sicuro che lui riceverà un grandissimo atto di affetto dal pubblico di Modena anche perché qui ha giocato e ha fatto la storia“.
Di Filippo Mattioli