CASA MODENA BATTE MOLFETTA E DOMENICA A CUNEO SI GIOCA IL 5° POSTO

Seconda vittoria da tre punti in meno di una settimana per Casa Modena che, dopo il 3-1 rifilato martedì a Latina, si è sbarazzata con un netto 3-0 anche dell’Exprivia Molfetta, penultima in classifica, confermando, anzi rafforzando il sesto posto. Protagonista del match è stato soprattutto Sam Deroo autore di 20 punti con il 62% in attacco, ma anche di tre muri molto importanti. Tre set tutti piuttosto combattuti in cui però alla fine è stata sempre la squadra di Lorenzetti ad avere la meglio. Nel primo Casa Modena, dopo lo 0-3 iniziale ha cominciato a macinare punti arrivando fino al 21-17. La reazione di Molfetta non è sufficiente e i padroni di casa chiudono 25-23.

Equlibrio iniziale nel secondo parziale con Casa Modena però che man mano prende il largo e finisce per chiudere 25-19 con un ace di Zibi Bartman. Le due squadre viaggiano per un po’ punto a punto, poi i gialloblu operano l’allungo decisivo e si portano sul 23-20. A chiudere il set e il match è Berretta che fissa il parziale sul 25-21.

“Siamo stati meno brillanti rispetto alla gara contro Latina, ma vincere in casa è stato molto importante”, ha detto Angelo Lorenzetti. “Domenica si va a Cuneo contro una squadra che sta giocando molto bene e sarà una gara fondamentale non solo per la classifica ma per il modo e l’approccio da avere in vista dei Play-Off”.

TABELLINO

CASA MODENA
Manià (L), Sala 6, Sket 1, Deroo 20, Kampa, Bartman 12, Beretta 8, Mossa De Rezende 3, Kovacevic 2, Ngapeth 7. Non entrati Donadio, Bossi, Hendriks. All. Lorenzetti

EXPRIVIA MOLFETTA
Piscopo 9, Mazzone 6, Izzo, Del Vecchio, Cesarini (L), Sabbi 12, Zanuto 12, Casoli 4, Despaigne Jurquin 2, Saitta 1. Non entrati Diamantini, Porcelli, Fornés Jul. All. Cichello