Continuano le finali per il campionato di pallavolo del Csi di Modena. Domenica 9 marzo a Sassuolo, presso la palestra della scuola media ex Ruini, sono stati decretati i campioni provinciali per la categoria Giovanissime/i Piccoli: prima le semifinali, che hanno visto la vittoria per 2 a 1 del Volley S. Michele Aquile contro la Pol. Polivalente Maranello e per 2 a 0 dell’Idea Volley contro l’AS Corlo Tempesta, a seguire la finale. Prima classificata per la categoria: la Volley San Michelese con un 2 a 0 contro l’Idea Volley Sassuolo.
Nello stesso giorno, sul campo della scuola media Vezio Magnani di Castelnuovo, per la categoria Allievi Juniores maschile: terzo posto guadagnato dalla CS J Maritain con un 2 a 1 contro la PGS Smile, e primo posto aggiudicato dalla US Castelnuovo (foto) con un 3 a 1 contro la SC Pallavolo Anderlini.
Domenica 16 marzo, invece, è stata la volta della categoria Ragazze/i under 12, che ha visto sfidarsi per le semifinali, nell’impianto comunale di San Michele dei Mucchietti, il Mondial Carpi Bianca contro il Volley San Michelese con un 2 a 0 e il Casa Modena contro il SC Pallavolo Anderlini con un 2 a 0. A seguire, finalissima con la vittoria del Casa Modena per 2 a 0 contro il Mondial Carpi Bianca.
Sempre domenica 16, ma sul campo parrocchiale di Corlo, ultimi match per la categoria Giovanissime a 6 giocatori: le semifinali hanno visto la Taccini Green Star Red vincere per 2 a 1 contro l’AS Corlo, e la Vetri Villa Poma vincere 2 a 1 contro l’Ass. Magreta. Per le finali, vittoria della Vetri Villa Poma con un 2 a 1 contro la Taccini Green Star Red. Per consentire a tutte le 245 squadre iscritte alle 15 le categorie di coronare il proprio vincitore le gare proseguiranno fino ad aprile. Per info: pallavolo@csimodena.it, www.csimodena.it.
IL MEMORIAL BARANI
E mentre il campionato di volley sta entrando nel vivo il Csi Modena è già proiettato verso un appuntamento che da ben 15 anni accompagna tutte le formazioni in primavera: il Memorial Barani ha preso il via lunedì 10 marzo, per concludersi a fine maggio, e per l’edizione 2014 ha segnato un vero e proprio record con 203 squadre iscritte (lo scorso anno erano circa 190). Appuntamento quindi dalla Bassa modenese fino alla montagna, passando per Modena, per le 17 categorie in gara, partendo dai più piccolini under 10 fino ad arrivare agli Open maschili e femminili, per un totale di 21 gironi. Insomma, da qui a maggio ci sarà da emozionarsi grazie alle migliaia di pallavolisti, giovani o adulti, che ormai hanno fatto del volley l’attività fiore all’occhiello del Comitato modenese Csi.