DAL 27 DICEMBRE LA KINDER+SPORT WINTER CUP

Ancora pochi giorni e si alzerà il sipario sull’edizione 2015 della Kinder+Sport Winter Cup, la manifestazione di pallavolo giovanile che la Scuola di Pallavolo Anderlini organizza sul territorio di Modena e Provincia e giunta alla settima edizione. Da domenica 27 dicembre infatti una vera e propria marea di giovani pallavolisti invaderà i parquet della nostra zona per una tre giorni di grande pallavolo, che culminerà con le Finalissime e la Cerimonia di Premiazioni che si terranno nell’ormai tradizionale quanto suggestivo scenario del Pala Panini nella giornata di martedì 29.

Dicevamo di una marea di giovani pallavolisti, ed il primo dato che balza all’occhio sono i numeri impressionanti che questa manifestazione, anno dopo anno, fa segnare. Per prima cosa non si può non parlare del numero delle squadre partecipanti che in sette edizioni è più che raddoppiato, passando dalle 82 squadre del lontano 2009 alle 183 formazioni che tra pochi giorni si daranno battaglia per entrare nell’albo d’oro della manifestazione. Oltre 2900 persone, solamente di delegazioni ufficiali, che saranno la vera e propria anima della Kinder+Sport Winter Cup e che porteranno a Modena grande entusiasmo e la passione per questo sport che non conosce latitudini, con squadre che provengono da tutto lo stivale e alcune rappresentative straniere che, da Spagna, Germania e Svizzera, daranno un tocco di internazionalità alla manifestazione.

Non solo volley però nella Kinder+Sport Winter Cup, che sarà accompagnata dal Kinder+Sport Winter Party, il tradizionale momento dedicato a ragazzi e ragazze, che si terrà nella serata di domenica 27 e che concederà un momento di svago dopo la prima giornata di gare e in vista degli incontri decisivi della giornata di lunedì che determineranno le finaliste che martedì 29 si sfideranno al Pala Panini.

Già presentati gli hashtag ufficiali che accompagneranno anche questa settima edizione: #kinderpiusport e #wintercup saranno dunque le sigle ufficiali che permetteranno così di riconoscere e raccogliere tutti i post, i tweet ed in generale le notizie, le gallerie fotografiche e i video che riguarderanno l’evento.
Tutti i ragazzi che vorranno pubblicare qualcosa prima, dopo e durante la manifestazione potranno utilizzare questi hashtag costruendo così un vero e proprio coloratissimo collage. Sarà curioso e divertente poter seguire in ogni momento l’andamento della Kinder+Sport Winter Cup attraverso il punto di vista di tutti i protagonisti.

Sono già on-line su www.scuoladipallavolo.it i calendari dei Tornei, le foto delle squadre partecipanti e la brochure ufficiale, mentre sui profili dei Social Network (Facebook, Twitter ed Instagram) della Scuola di Pallavolo Anderlini saranno inseriti di continuo aggiornamenti, foto e video. Anderlini Channel e Fotomodena.it immortaleranno tutti i momenti più belli di questa nuova edizione dei record.