DHL MODENA BATTUTA IN CASA DA PADOVA CHE DA GIOVEDÌ SFIDERÀ NEI PLAY OFF

La DHL Modena Volley perde in casa 3-1 contro la Tonazzo Padova una partita che ormai contava solo per i patavini ancora in corsa per un posto nei play off. E con questo successo, sarà proprio la squadra di Vacondio ad affrontare da settima i modenesi, secondi, nel quarto di finale play off che scatterà giovedì.

Modena si schiera con il sestetto formato da Bruno-Vettori, Ngapeth-Petric, Lucas-Bossi con libero Rossini. Parte forte la DHL che si porta sul 12-9 al primo time out tecnico. Tiene in mano le redini della gara Modena che non lascia spazio a Padova, splendido il duetto Bruno-Ngapeth sul 21-15. Il primo set si chiude 25-17 per i locali.

Nel secondo set Modena cambia e inserisce Onwelo (ace al primo pallone toccato), Pinali, Sartoretti, Soli e Sighinolfi. Si va sul 18-10 e Modena c’è. Tonazzo chiude il secondo set 25-21.

Nel terzo parziale si gioca punto a punto, si va sul 4-6. Tonazzo piazza il break sul finale e si chiude 25-19 Tonazzo.

Nel quarto set Padova scappa subito sul 13-6. Non si ferma Padova e si va sul 19-11. Padova chiude 25-11 il quarto set.

“Abbiamo giocato una gara che si presentava ostica – ha detto a fine partita il coach gialloblù Lorenzetti – sono contento della prestazione dei ragazzi, che hanno dimostrato che quella intrapresa dai nostri giovani è la strada giusta. Ora sotto coi play off, a giovedì manca poco”